Garda Glam: vela, auto e inclusività

Il Musical Watch Veteran Car Club di Brescia e la Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio daranno il via alla “premiere” ad invito di “Garda Glam”, nuova proposta “glam” di regata e auto storiche prevista i prossimi 17 e 18 settembre, che vedrà parte integrante dell’evento i ragazzi di Autismart Onlus,  associazione che crea opportunità di lavoro e formazione in ambito artistico per le persone affette da autismo.

Si legge nel comunicato diffuso in seguito alla presentazione avvenuta questa mattina, giovedì 4: «La collaborazione nata dall’incontro tra Gianpietro Belussi, presidente del Musical Watch Veteran Car Club e di Luca Perini presidente del Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio, è innovativa nel suo genere in quanto la parte automobilistica, ad invito, che interesserà 15 vetture si integrerà con la parte velica, due mondi “Glam” per eccellenza.

“L’idea – dice Gianpietro Belussi – è rappresentare le auto fino agli anni 70 con vetture importanti e significative”. Con questa iniziativa il Musical Watch Veteran Car Club esce dagli schemi dei classici raduni, aprendosi e creando sinergia dallo stile glamour con il mondo della vela.

“Il mondo velico – spiega Luca Perini – Presidente di Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio – ha bisogno di ricreare un evento per appassionati, che sia non solo una gara ma una festa, fatto con eleganza, passione, professionalità e condivisione”.

L’idea delle due realtà è di coniugare e dare un respiro nuovo, moderno e glamour con un tocco di inclusività concreta: infatti ad unire le due realtà bresciane ci saranno i ragazzi di Autismart, che saranno parte operativa concreta sia a terra che in acqua.

L’appuntamento per Garda Glam è per il 17 e 18 settembre. Una settimana prima si terrà la conferenza stampa con tutti i dettagli delle tappe veliche e del tracciato automobilistico con l’interessamento di tutti i Comuni del Garda che ospiteranno l’evento.

 

 

Share
Published by
GardaPost