Arie d’opera in memoria del maestro Giovanna Sorbi
SAN FELIC EDEL BENACO - Sabato 13 alle 21 a Cisano "D'Opere", concerto di ouverture e arie d'opera, in memoria del M.o Giovanna Sorbi, organizzato dal Gruppo Alpini di San Felice, che si terrà in occasione della Celebrazione del 150esimo della nascita delle Truppe Alpine.
Appuntamento sabato 13 alle 21 nella Piazza di Cisano, a San Felice del Benaco, o, in caso di maltempo, nella chiesa parrocchiale di San Felice del Benaco. Ingresso libero.
Il concerto è tenuto dall’Orchestra Infonote, che nasce nel 2016, dalla creazione dell’Associazione Infonote, in questi anni ha svolto un’intensa attività nel panorama musicale a 360°, dal Sinfonico al Cameristico fino al Pop. Inaugurando le varie edizioni del Festival “Suoni e sapori del Garda” eseguendo le Sinfonie N. 1 di L. V. Beethoven, la Sinfonia N. 4 “Italiana” di F. Mendelssohn, il concerto per Violino e Orchestra di F. Mendelssohn con solista Kaori Ogasawara, per arrivare alla Sinfonia N. 41 “Jupiter” e la sinfonia concertante per violino e viola di W. A. Mozart, di cui l’etichetta Bam ha realizzato un cd che poi è stato allegato alla rivista “Amadeus” nel numero di Aprile 2019 e dal Settembre 2018 vengono invitati regolarmente per il concerto di chiusura del Festival “I Parchi della Musica” e per altri concerti all’interno della programmazione artistica.
Numerosi i concerti in formazione cameristica, con particolare attenzione al repertorio della fine 800 con autori quali Elgar, Holst, Grieg.e le rivisitazioni in chiave moderna del repertorio del 700, Corelli, Boccherini e Vivaldi, in particolare le 4 stagioni, con Serafino Tedesi in veste di violino solista e Direttore. Per il concerto d’apertura delle edizioni del 2021 e del 2022 del Festival “Suoni e Sapori del Garda” l’Orcherstra Infonote si è esibita nella Terza e nella Quinta sinfonia di L. V. Beethoven al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera sotto la guida del M.ro Serafino Tedesi.
Nell’ambito della musica “non classica” si avvale degli “Archimia string quartet” come prime parti e affronta il repertorio pop/jazz con l’aggiunta di una sezione ritmica e una sezione band di fiati.
IL PROGRAMMA
- Habanera – Carmen
- Un bel dì vedremo – Butterfly
- E lucean le stelle – Tosca
- la Calunnia – Barbiere di Siviglia
- Duetto Barcarola – Offenbach – i racconti di Hoffmann
- Mimì più non torni – Boheme
- Quartetto del Rigoletto
- Mon coeur s’ouvre à ta voix – Sansone e Dalila
- Sinfonie/Overture da Traviata
- sig. Bruschino
- Cavalleria
- Italiana in Algeri
- Bis Brindisi dalla Traviata
I commenti sono chiusi.