Desenzano, via alle domande per il fondo affitto comunale
DESENZANO DEL GARDA - Le istanze di accesso al contributo dovranno essere presentate dalle ore 9 di lunedì 5 settembre alle ore 12 di venerdì 7 ottobre 2022 per via telematica.
I destinatari del beneficio sono i cittadini residenti a Desenzano del Garda da almeno un anno a partire dalla data di chiusura del bando, titolari di un contratto di locazione valido e regolarmente registrato sul mercato privato.
Può essere presentata una sola domanda per ogni nucleo familiare. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP).
Requisiti
- cittadinanza italiana, di un Paese UE, ovvero possesso di regolare titolo di soggiorno se non appartenenti all’UE;
- titolarità di un contratto di locazione valido e regolarmente registrato e regolarità nel pagamento del canone di locazione fino alla mensilità precedente la data di presentazione della domanda*;
- assenza di procedure in corso per il rilascio dell’alloggio;
- non essere titolare di diritti reali di godimento su alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- ISEE ordinario o corrente in corso di validità pari o inferiore a € 12.000,00;
- non essere beneficiario per l’anno 2022 del contributo affitto di Ambito MISURA UNICA 2022 di cui alla DGR 5324/2021.
- residenza da almeno un anno sul territorio di Desenzano del Garda, a partire dalla data di scadenza del presente avviso (07/10/2022);
Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione del proprietario dell’alloggio attestante la regolarità dei pagamenti del canone di locazione, vigenza e registrazione del contratto.
Le istanze di accesso al contributo dovranno essere presentate dalle ore 9.00 di lunedì 5 settembre 2022 alle ore 12.00 di venerdì 7 ottobre 2022 per via telematica collegandosi alla seguente pagina web: https://comunedesenzano.elixforms.it/ – sezione SERVIZI SOCIALI – “FONDO AFFITTO COMUNALE 2022”. È necessario essere in possesso dell’identità digitale (SPID).
Entità del contributo
Il Fondo affitto comunale per l’anno 2022 riconosce un contributo massimo per ciascun nucleo famigliare pari ad € 1.000,00.
Documenti da allegare alla domanda online:
- fronte e retro carta d’identità del beneficiario del contributo (salvo identificazione tramite SPID)
- autodichiarazione del proprietario dell’alloggio
- fronte e retro carta d’identità del proprietario dell’alloggio
Scarica qui l’avviso.
I commenti sono chiusi.