In biblioteca a Salò “La casa di Coriandoli” di don Comini

SALO' - Venerdì 23 settembre alle ore 20.30 il Salòtto d’Autore alla biblioteca di Salò ospiterà Don Giorgio Comini con il suo libro “La casa dei Coriandoli”, un’opera che attraverso la bellezza e la meraviglia della fiaba, porta in sé argomenti e tematiche molto delicate e talvolta difficili.

Don Giorgio Comini Sacerdote dal 1994, originario di Nave, è direttore del Centro famiglia diocesano e del Centro di spiritualità coniugale San Paolo VI e attualmente anche Rettore del Santuario Madonna della Stella.

Si occupa di famiglia e affianca coppie e genitori in percorsi e attività da diversi anni. “La casa dei Coriandoli” nasce da molto lontano, da un cammino che l’autore ha percorso, nella sua esperienza di sacerdote, incontrando sofferenza e dolore, situazioni che lo hanno portato a scrivere ed affrontare con delicatezza, gentilezza e la giusta leggerezza della narrazione, diverse problematiche troppo radicate nella nostra quotidianità.

Ė una fiaba moderna che ci fa riflettere su pregiudizi, su inclusività sociale, su salute e malattia, su famiglia e ambiente ma che nello stesso tempo ci invita a guardare alla vita con uno sguardo rivolto agli altri per comprendere e guardare oltre, e uno rivolto a se stessi per esplorarsi: è importante, infatti, convincersi che non ci sono limiti che non possano essere superati se si affrontano insieme, perché la forza è tanto più grande quanto più forti sono i legami e l’aiuto condiviso.

La presentazione del libro è un momento di grande intensità che si muove fra voci narranti, musiche, immagini e dove il pubblico può interrogarsi e trovare spunto per approfondimenti e considerazioni. Una serata dedicata alle famiglie, ai giovani, a tutti coloro che desiderano guardare intorno a se stessi.

 

I commenti sono chiusi.