11km di salita con un dislivello di 550mt sono le caratteristiche della gara. Non una semplice sfida contro il tempo, ma una vera e propria corsa nella storia, attraverso quella che è considerata una delle più belle strade d’europa: la Strada della Forra.
Un nastro d’asfalto che si fa largo tra rocce, pareti a strapiombo, gallerie e sbalzi, in una valle segnata e modellata negli anni dal passaggio del fiume.
Una cronoscalata in notturna aperta a mountainbike, bici da strada e runner.
Vince chi, per ogni categoria, percorre nel minor tempo la distanza che separa lago di Garda ed altopiano di Tremosine.
Competizione concepita per veri agonisti e specialisti delle gare contro il tempo, ma anche per chi vorrà “solamente”assaporare il gusto e l’emozione di attraversare unpaesaggio incantato e reso magico dall’atmosfera notturna.
Tremosine by Night sarà gara anche per i più piccoli, che nelle ore precedenti lo start si potranno sfidare a colpi di pedali su un divertente percorso studiato su misura per loro! La salita, la notte, il paesaggio incantato, la fatica, il divertimento…sono alcuni degli ingredienti della formula magica: Tremosine by Night.
Partenza dal centro della frazione di Campione sul Garda e da qui un tratto pianeggiante lungo la gardesana occidentale SS 45bis.
Dopo circa 2 km, dopo una svolta a sinistra inizia la salita: da qui mancano 9 km all’arrivo. Un primo tratto fino all’abitato di Pieve più impegnativo mentre un secondo con pendenze più dolci, fino alla frazione di Vesio, dove sarà situato l’arrivo.
Sarà presente una deviazione a circa 1,5km dall’arrivo dove i percorsi si divideranno: i concorrenti in bici da corsa continueranno sulla strada principale, mentre podisti e biker svolteranno a sinistra per percorrere un duro strappo su terreno ciottolato che li condurrà direttamente in zona arrivo.
17 SETTEMBRE 2022
Tutte le info su tremosinebynight.it.