“Non vedono l’ora i ragazzi, non vediamo l’ora noi”. Esordisce così Pietro Lodi, Direttore generale del Settore giovanile e responsabile dei progetti speciali di Feralpisalò.
Venerdì, infatti, al Centro Sportivo Rigamonti di Brescia (dalle 17 alle 19) riparte l’attività dei ragazzi di “Senza di me che gioco é?”, il team affiliato alla Figc/Dipartimento Calcio Paralimpico Sperimentale dei Leoni del Garda. La prima in Italia, dal 2015.
“Quest’anno saremo ancora circa 35 iscritti, e parteciperemo al campionato Veneto con partite ufficiali al centro sportivo Bottagisio – prosegue Lodi – il Consiglio direttivo sarà il prossimo 3 ottobre, e dovrebbe confermare la partenza del torneo a fine ottobre. Ma già il 30 settembre ci sarà il primo test match per testare il grado di abilità dei ragazzi per poi formare i vari livelli. C’è grande fermento, anche nelle famiglie: vogliono giocare, divertirsi e imparare. Questo è positivo, perché si riesce a capire quanta passione ci sia dietro a questo progetto e quanto bene faccia a loro e a noi”.
I commenti sono chiusi.