Fino ad ora due rappresentazioni e due sale gremite mentre ora si attende la serata di venerdì 21 ottobre (ore 21, sala Castellani, ingresso libero) quando sarà in scena Alessia Vicardi per rappresentare “Delle donne non facesti menzione”, con drammaturgia di Michela Tilli.
L’attrice affronterà con parole, suoni e immagini la tematica del dolore dovuto a una malformazione genetica alla colonna vertebrale. Si tratta di un interessante spettacolo che induce a riflettere sul tema del dolore tra musica, letteratura e ironia!
Alessia Vicardi, dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia dei ‘Filodrammatici di Milano” e vinto numerosi premi fra i quali il “Lina Volonghi”, ha partecipato al master di perfezionamento per attori presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Mosca. Ha lavorato con nomi illustri del panorama registico italiano fra i quali Guido De Monticelli, Massimo Castri, Antonio Latella. Collabora stabilmente con la Scuola di “Teatro Binario 7” di Monza e la “Scuola TeatroDanza” di Cremona.
BF