Viadellironia sabato in concerto al Monamì
MONTICHIARI - La band bresciana tutta al femminile Viadellironia si esibisce sul palco del Monamì di Montichiari sabato 29 ottobre alle 22.
Viadellironia sono Maria Mirani (voce e chitarra), Giada Lembo (basso), Marialaura Savoldi (batteria) e Greta Frera (chitarra).
Sono autrici di un cantautorato rock graffiante, maturo e consapevolmente e felicemente inattuale. Inizialmente votate ad un cantautorato scarno, si dedicano negli anni alla costruzione di un proprio suono, cercando ispirazione nelle direzioni più disparate, dall’elettronica alla musica classica, dal pop al punk rock, fino a raggiungere una dimensione peculiare fatta di intrecci di chitarre, sezione ritmica tesa e pulsante e testi pe(n)santi.
Registrano e pubblicano un ep intitolato “Blu Moderno”, che arriva nelle mani di Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, il quale rimane colpito e decide di lavorare con loro alla realizzazione del loro primo album “Le radici sul soffitto”.
Hukapan decide di sposare il progetto a 360° e di produrre l’album, per il quale si aggiudica il bando SIAE “Per chi crea”, dedicato alle opere prime. “Le radici sul soffitto” è stato pubblicato il 20 novembre 2020, anticipato dal singolo “Ho la febbre”, che vede la partecipazione alla voce di Stefano ‘Edda’ Rampoldi.
I commenti sono chiusi.