Sette dei dieci ristoranti aderenti a Cibodimezzo che si sono messi a disposizione, unitamente ad una nutrita schiera di produttori che hanno donato i loro prodotti, si uniscono ancora una volta in una serata per celebrare il cibo.
Questa volta in onore e in favore dell’associazione AiRett che aiuta le famiglie in difficoltà, con figli affetti dalla sindrome di Rett, che è una patologia genetica dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine, durante i primi anni di vita e dopo un periodo di apparente normalità.
Perché AiRett? L’antefatto è molto semplice: Federico Pelizzari, chef dal ristorante Duo di San Felice del Benaco, conosce da tempo Francesca, amica e collega che gestisce la trattoria La Cantina di Irene. Zoe, la figlia di Francesca, è affetta da questa rara sindrome e parlando con Federico di quanto sia importante il sostegno dell’associazione alle famiglie che devono gestire problematiche come questa, nasce l’idea di contribuire raccogliendo dei fondi con l’aiuto dei colleghi dell’associazione.
Ecco quindi la cena “il cibo per AiRett”, dove cuochi, produttori aziende partner, donano materie, lavoro e promozione per la raccolta benefica. E’ la prima esperienza, per quel che riguarda cibodimezzo con la beneficenza. Fa eccezione la serata organizzata quest’estate con gli amici di chef for Life, in Santa Giulia. La prima da soli, per essere precisi quindi, ma siamo certi non sarà l’ultima.
L’offerta minima è 75 euro, con prenotazioni telefoniche al numero 333.3205891.
Il menù, goloso, con una buona componente di proposte direttamente dalla brace è il seguente:
Stuzzichino Al Tavolo: Al Malò + Duo
Antipasto Dalla Cucina: Cadebasi
Antipasto Dalla Brace: Cantina D’Irene
Primo Dalla Cucina: Saur
Secondo Dalla Brace: Due Colombe
Secondo Dalla Cucina: Felter Alle Rose
Dolce: La Piazzetta 2070
Coi prodotti di: Zafferano la Pieve, Regina del Bosco, Garda Egg, Cazzamali Danilo, Pollo Ruspante, Calvisius, Fungo&Tartufo. E i vini di Santus Winery, Cantina Pietta, Cantina Zatti e Acqua Maniva. Tutti produttori facenti parte del progetto, che entusiasti non sono mancati all’appello di un appuntamento così importante.
333.3205891 – Francesca – https://www.airett.it/ –info@cibodimezzo.it