Anche negli altri incontri bilaterali a Cop27 si sono viste le confezioni blu dell’acqua di Bagolino, prodotte dall’azienda di acqua minerale che prende il nome dal monte che sovrasta il paese, una delle realtà più importanti nel panorama dei gruppi a capitale completamente italiano operanti nel mercato nazionale delle acque minerali e delle bibite.
«La confezione in Tetra Pak – ha spiegato l’azienda – isola e protegge dal calore: inoltre, è formata essenzialmente da materiali vegetali, come carta e plastica vegetale. È riciclabile al cento per cento»
Insomma, l’acqua Maniva sarebbe stata scelta anche per scelta dagli organizzatori anche per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale.
«Il beneficio alcalino dell’acqua del monte Maniva – si legge sul sito dell’azienda – incontra la protezione speciale che la confezione Tetra Pak® conferisce al prodotto per garantirne la sua purezza originaria (protezione dalla luce, confezionamento asettico) e i valori che la confezione in cartone “prevalentemente di origine vegetale” assicura rispetto all’impatto ambientale».