Presentata a Verona McLaren Artura: la nuova super car ibrida della casa inglese

L’evento prodotto dall’agenzia veronese UNited STudio in collaborazione con GP Luxury, Feel Studio e McLaren Milano fa parte del circuito To Share The Italian Good Living” ideato nel 2020 dall’imprenditore veronese Angelo Lella, con l’obiettivo di promuovere lo stile ed il gusto italiano nel mondo, attraverso eventi ed experience uniche in occasioni di carattere internazionale.

Durante la serata gli ospiti, rigorosamente in black-tie (smoking per l’uomo e abito lungo per la donna) hanno avuto il piacere di scoprire la nuova creazione della prestigiosa casa inglese insieme a diverse vetture esposte da McLaren Milano, concessionaria unica del prestigioso brand. Per l’occasione è stata esposta anche l’edizione limitata McLaren Senna dedicata ad Ayrton Senna: la personificazione del dna McLaren ai suoi livelli più estremi, creando la più pura forma di sintonia tra auto e pilota.

Abbiamo ideato il circuito To Share The Italian Good Living nel 2020 – racconta Angelo Lella – con l’obiettivo di promuovere lo stile italiano attraverso eventi ed experience legate allo spumante del Garda firmato Maia, attivando una serie di collaborazioni sia con eccellenze del nostro Paese che con brand globali: dalla moda, al food & beverage, dal design ai motori”.

Angelo e Laura Lella.

“Il nostro concetto di Italian lifestyle – continua Lella – rappresenta un modo di vivere “all’italiana” più ampio e che abbraccia anche brand globali come Nepresso, Red Bull, Signorvino, Roche Bobois, NH Collection e la stessa McLaren che per questo evento è stata la vera attrazione della serata. Una chiave di lettura che non si riduce al classico campanilismo di casa nostra, ma una visione consapevole del fatto che dalla collaborazione nascono i migliori progetti di successo.”

La serata

Ad accompagnare le linee e il rombo dei motori un evento diretto dalla PR Laura Lella (ex tronista) e la direttrice artistica ed influencer Isabel Tonelli Rodriguez che hanno proposto agli ospiti tre momenti musicali. A piano terra le note classiche di clarinetto e sax e la voce della mezzosoprano Alessandra Gambino si sono mixate ai ritmi ed alle sonorità della Dee Jay Clara Romero dando vita a pezzi inediti; mentre al piano nobile al primo piano si è tenuta un’esibizione Jazz live con pianoforte e saxofonista ed un live di musica classica che ha visto protagonisti giovani artisti dell’accademia di Verona.

Ed è proprio il piano nobile che ha fatto da sfondo ad un’anteprima esclusiva della nuova creazione artigianale della maison Melegatti: Civico21.

Senatore, Yespica e Tonelli Rodriguez

Al Civico 21 di Corso Porta Borsari in Verona nacque la lunga tradizione pasticcera Melegatti che oggi si evolve incontrando nuovi gusti e nuovi design, grazie alla nuova linea di pregiati prodotti incartati a mano, caratterizzati da uno stile contemporaneo con una attenta cura dei dettagli, per un’esperienza che possa incontrare i gusti estetici attuali e innovativi per la categoria di prodotto.

Contraddistinti dall’utilizzo di materie prime di altissima qualità e da una ricettazione accuratamente equilibrata, i prodotti Civico 21 rappresentano un autentico omaggio all’arte della Panificazione declinata nelle sue varianti dolci.

All’interno della gamma brilla la Stelladoro, delicata e soffice pasta preparata secondo un’antica ricetta che affonda le radici nella storia del Pandoro, e che oggi, oltre alla variante classica, incontra 3 deliziose farciture sapientemente elaborate.” Racconta Massimo Nichele, Marketing Manager Melegatti 1894 Spa.

La location

Per la serata è stata scelta una location unica, prestigiosa e ricca di fascino: la sede veronese del brand Roche Bobois di C.so Porta Borsari 44 concessa in via del tutto eccezionale da Luca Chiappetta imprenditore veneto già titolare di 5 Show Room del brand francese.

“ Roche Bobois propone collezioni originali, una fabbricazione esclusivamente europea ed un alto livello di personalizzazione. Mobili creati in collaborazione con designer di fama globale come Marcel Wanders, Kenzo Takada, Ora Ito, Cédric Ragot, Sacha Lakic, Christophe Delcourt, Stephen Burks e con grandi Maisons di moda tra cui anche Jean Paul Gaultier, Missoni Home, Christian Lacroix Maison. Quest’anno abbiamo voluto presentare le nostre collezioni in chiave originale coinvolgendo anche i nostri clienti italiani ed esteri più affezionati che ci hanno raggiunto per questo evento unico.” Racconta Luca Chiappetta.

La modella e showgirl Aída Yéspica.

I partner

Tra tanto glamour c’è anche stato spazio per il palato, grazie ai numerosi partner che hanno scelto di presenziare a fianco della casa inglese.

Tra i Main partners: Organics di Red Bull, Maia Wine, Nespresso, NH Collection, Coati, Civico21 e Signorvino.

La serata iniziata con un momento aperitivo ha visto protagoniste per tutta le serata le bollicine Maia Wine.

Nel plateatico esterno gli ospiti hanno potuto ammirare i bolidi fiammanti degustando una selezione di cocktail ideati per l’occasione che hanno visto protagonisti il Gin Benacus e la linea Organics di Red Bull.

Grazie alla presenza dello chef e “pizzaricercatore” Renato Bosco, partner d’eccezione di Coati, gli ospiti hanno potuto assaggiare i salumi Lenta Cottura e Lenta Stagionatura come protagonisti dello squisito DoppioCrunch in edizione speciale.

Le pregiate selezioni di caffè sono state offerte da Nespresso, mentre il brand Yogorino ha presentato la sua nuova veste grafica e la nuovissima linea di semifreddi.

Non è mancato anche il tocco internazionale con il patanegra Hamon Charrasco proposto su un letto di pinza romana Ramazzotti Food che ha fatto anche da base ad una selezione di salse della tradizione italiana proposte dell’azienda piemontese Puro.

Partner strategico e logistico della serata: Lollo’s Group dell’imprenditore Lorenzo Donadel che ha curato l’intera organizzazione Food & Beverage e coordinato i molti partner presenti in collaborazione con Velox Group che ha garantito la sanificazione costante degli ambienti in tutto il palazzo.

La location è stata illuminata da giochi di luce proposti e studiati da Linea Zero mentre ai VIP presenti è stato omaggiato un prezioso cadeaux della casa orafa Martina Piana.

Non è mancata la rappresentanza istituzionale con il deputato e neo presidente delle Commissione Giustizia Ciro Maschio che ha fatto un piccolo saluto ai presenti, il consigliere regionale Enrico Corsi, il vicepresidente del Consiglio Comunale Antonio Lella e rappresentanti di albergatori, ristoratori veneti ed associazioni di categoria.

Si ringrazia il Sindaco Damiano Tommasi e l’Amministrazione Comunale per aver permesso l’organizzazione di questo evento che ancora conferma Verona un luogo magico per eventi di caratura internazionale.

 

 

Share
Published by
GardaPost