Black Friday, fino a domenica sconti nei negozi di Salò

SALO' - Il Black Friday 2022 sta arrivando anche a Saló già da oggi è sino a domenica 27 novembre i negozi della capitale commerciale del lago di Garda proporranno una serie di sconti imperdibili.

Il Black Friday, letteralmente “venerdì nero”, corrisponde ogni anno al giorno successivo al giorno del Ringraziamento, festeggiato negli Stati Uniti il quarto giovedì del mese di novembre. L’origine esatta del nome “Black Friday” non è del tutto chiara: alcuni sostengono che richiami il traffico stradale che si sviluppa durante la giornata piena di sconti, per altri farebbe invece riferimento alle annotazioni dei libri contabili dei commercianti, che passavano dal rosso (perdite) al nero (guadagni), simboleggiando il periodo dell’anno più proficuo per i rivenditori.

Il Black Friday 2022 sta arrivando anche a Saló: già da oggi e sino a domenica 27 novembre i negozi della capitale commerciale del Lago di Garda proporranno una serie di sconti imperdibili.

“Si tratta di una iniziativa che dà il via alla stagione dello shopping natalizio, un momento fondamentale per il commercio salodiano” ha dichiarato il presidente dell’associazione commercianti Salò Promotion Andrea Maggioni.

Il Black Friday è oramai diventato un momento cruciale per il commercio, basti considerare che secondo le stime di Codacons sotto l’albero di Natale degli italiani 1 regalo su 2 sarà stato acquistato proprio durante il Black Friday.

 

“Come Associazione Commercianti abbiamo voluto che le nostre imprese fossero protagoniste di questo appuntamento e abbiamo lavorato perché l’iniziativa arrivasse e si diffondesse praticamente in tutti i negozi” prosegue Maggioni, “il Black Friday è un’occasione privilegiata per consolidare il rapporto tra i cittadini e le imprese del commercio, quelle sotto casa, i così detti negozi di vicinato”.

Il prossimo week end è uno dei più attesi dell’anno, sia per i consumatori che per gli imprenditori che, si spera, potranno contare su una iniezione di liquidità e di fatturato, sfruttando questo weekend per accrescere la fiducia e per presentare i propri prodotti in vista del Natale.

“Prendendo spunto invece dalla recente indagine GfK Black Friday, rispetto agli anni passati, cambia la classifica dei prodotti più desiderati dagli italiani, con una crescita dell’abbigliamento e dei viaggi e una contrazione per alcuni prodotti tech e per l’arredamento. Tra chi sicuramente non rinuncerà a fare acquisti ci sono gli appassionati di Black Friday: un target sensibile alla pubblicità e che ama fare affari, ci auguriamo soprattutto nei nostri negozi salodiani”, conclude Maggioni.

 

 

I commenti sono chiusi.