Natale tra gli olivi a Garda
GARDA - Spente le luci sfavillanti del turismo estivo, a Garda si accendono le luminarie di Natale, per attirare l’attenzione sulle attrattive paesaggistiche, culturali, turistiche ed eno-gastronomiche del lago anche in inverno.
L’iniziativa, con l’intento di prolungare la stagione turistica e far divenire Garda il punto di riferimento del lago, non solo in estate ma anche in inverno, persegue l’obbiettivo di rappresentare un lago vivo e ospitale tutto l’anno.
Questa edizione sarà caratterizzata dalla notevole varietà di proposte rivolte a bambini, famiglie, anziani e turisti, offerte durante la sua intera durata. Per l’occasione il Paese si vestirà a festa, trasportando il visitatore nella magica atmosfera tipica dei paesi nordici, ma con lo sguardo sullo splendido paesaggio del lago invernale. Una maniera forse un po’ inusuale per chi è abituato a pensare al Natale tra gli abeti innevati … ma sotto i nostri olivi, pianta generosa e tenace, simbolo antico, non mancherà senz’altro il fascino del Natale.
Fulcro e attrazione permanente sarà il colorato Mercatino di Natale, con le sue casette schierate sul lungolago e nella suggestiva Piazza Catullo, a ridosso del porto, sullo sfondo del Palazzo del Capitano, di cui spiccheranno i tratti stilistici tipicamente veneziani, messi in risalto dalla decorazione natalizia.
Scarica qui il programma.
I commenti sono chiusi.