Dona un giocattolo, dona un sorriso ai bimbi sfortunati

LONATO - Sabato e domenica al Leone, in collaborazione con la Cooperativa La Sorgente, è organizzata la raccolta dei giocattoli usati da destinare alle famiglie in difficoltà e rendere più sereno anche il loro Natale.

Dicembre è, per antonomasia, il mese dei doni. Per i più piccoli, in particolare, è sicuramente il momento più atteso dell’anno, in cui tanti piccoli desideri possono avverarsi “quasi per magia”.

Anche nel Bresciano, però, fra le luci che decorano le strade e gli addobbi appesi fuori dalle case, ci sono famiglie che vivono questo periodo dell’anno con meno serenità, proprio perché consapevoli di non riuscire a sostenere le spese per realizzare i desideri dei propri bambini.

Per questo motivo anche quest’anno torna al centro commerciale Il Leone Shopping Center l’iniziativa “Dona un giocattolo, dona un sorriso” attraverso la quale tanti bimbi – e le loro famiglie – potranno sorridere come gli altri durante la ricorrenza di Santa Lucia e del Natale.

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, chi vorrà potrà donare giocattoli usati ma ancora in buono stato portandoli al punto di raccolta al primo piano, dove è stata allestita un’apposita area con il grande albero di Natale. Coloro che porteranno i propri giochi usati riceveranno il Certificato della bontà a ricordo del bel gesto di solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato, ma anche una speciale pallina di Natale, creata per l’occasione, da appendere all’albero di casa. I bambini che doneranno i loro giocattoli, infine, potranno scrivere un loro pensiero sulle feste che verrà appeso al grande albero come decorazione.

Tutti i giocattoli raccolti saranno donati alla Cooperativa sociale La Sorgente di Montichiari che si occuperà di portarli personalmente ai bambini meno fortunati residenti nella zona del lago di Garda. Per questo è importante che i giocattoli che vengono donati siano in buono stato, puliti e ancora funzionanti.

“Pur collaborando da sempre con il territorio nel quale siamo inseriti, queste iniziative in cui possiamo essere direttamente, e in modo concreto, davvero d’aiuto alle famiglie gardesane, sono quelle che più ci danno soddisfazione”, ha commentato Claudio Camuffo, direttore del centro commerciale Il Leone Shopping Center, “siamo felici se, grazie a “Dona un giocattolo, dona un sorriso”, saremo riusciti davvero ad accendere un sorriso sul volto di tanti bambini meno fortunati”.

 

 

I commenti sono chiusi.