San Zeno, a Lumini fine settimana tra prodotti tipici e tradizione
SAN ZENO DI MONTAGNA - Si chiude con tre giorni di eventi la rassegna “ilLuminiAmoci” a Lumini, frazione di San Zeno di Montagna. Per finire le feste in un borgo autentico con una vera comunità che vi farà sentire a casa.
Nel fine settimana della Befana gli ultimi appuntamenti con “ilLuminiAmoci”, prima edizione di una rassegna articolata in sei giorni di spettacoli, tradizioni e arte a San Zeno di Montagna.
Dopo gli spettacoli e gli eventi di fine anno, nel centro storico di Lumini, frazione di San Zeno di Montagna, la rassegna torna da venerdì 6 a domenica 8 gennaio.
Qui sotto il video promozionale dell’evento girato dal regista Marco Zanchi, con protagonisti quattro viandanti con il tradizionale tabarro.
Il programma
Venerdì 6 e sabato 7 gennaio gennaio Antonella Burato esporrà le sue opere e dipingerà accompagnata dall’arpa di Marina Bonetti.
Venerdì 6
Alle 16.30 di venerdì concerto di campane e alle 17 il processo e il tradizionale bruièl de la vecia. In serata, alle 20.45, la rassegna corale con i canti di Natale nella chiesa parrocchiale di San Zeno.
Sabato 7
Alle 16 spettacolo dialettale blues del gruppo Zak e Tak & Takalamaraska.
Domenica 8
Alle 11 la tradizionale festa della Mezèna, “l’arte del far su el pòrc” con musica e altri intrattenimenti.
I commenti sono chiusi.