Il Garda Trentino offre lo scenario ideale per il trail running, la pratica della corsa nella natura.
Uno sport completo che sollecita le gambe, ma anche la mente; che richiede concentrazione, prudenza e il cosiddetto “spirito trail“.
L’Apt Garda Trentino insieme a Salomon organizza varie sessioni di corsa pensate per farti conoscere novità, suggerimenti e tecniche che si possono utilizzare nei trail. In questi workshop, l’obiettivo sarà quello di illustrare ogni singola tecnica nei dettagli: corsa con i bastoncini, power hiking (trekking potenziato) e altro ancora.
Ogni incontro sarà accompagnato da sessioni di yoga per per la preparazione alla corsa e nel dopo corsa mentre asaggeremo i prodotti locali si faranno due chiacchiere con Sergio Pederzoli (BioTekna Plus #biotekna #melcalin) di Outdoor Safety First sui temi specifici della prevenzione e mitigazione del rischio negli incidenti fisici.
2° Tappa – sabato 14 gennaio 2023: Lago di Tenno & il Borgo di Canale
Info pratiche: distanza: 8km | altitudine 345m
Dettagli percorso: 2,2km asfalto – 5,8km sentiero
Ritrovo: Agritur Calvola, via Villa Calvola, 62 – 38060 Ville del Monte
Il percorso: Si parte dalla frazione di Calvola per raggiungere il caratteristico Borgo medievale di Canale. Lungo strada forestale si arriva così al Lago di Tenno, famoso per il suo colore turchese. Di ritorno lungo strade forestali si arriva al punto di partenza per una merenda gustosa e godere di un panorama di indubbio fascino sul Lago di Garda.
Punti di interesse: Canale: uno dei borghi più belli d’Italia, ricco di storia e cultura. Ogni sua stradina accompagna in uno straordinario viaggio nel tempo. Casa degli artisti: centro di interesse culturale con mostre, convegni, corsi. Lago di Tenno: piccolo specchio d’acqua racchiuso tra le montagne.
Per le uscite successive leggi qui.
I commenti sono chiusi.