Desenzano, collaborazione solidale per Pro Loco e Associazione San Vincenzo De’ Paoli

DESENZANO DEL GARDA - È positivo il bilancio dell’iniziativa di Natale, che ha visto l’Associazione San Vincenzo De’ Paoli di Desenzano al fianco della Pro Loco di Desenzano del Garda.

Nelle settimane antecedenti al Natale, infatti, la Pro Loco ha portato nelle piazze del centro i suoi banchetti con alcune eccellenze enogastronomiche del territorio, al fine di raccogliere fondi per le persone in ristrettezze economiche.

“In continuità con lo scorso anno, quando la Pro Loco aiutò L’Abaf A.P.S nelle sue attività a sostegno dei bimbi affetti da spettro autistico” – ha dichiarato il Presidente Fabrizio Pedercini – “abbiamo pensato alle persone in difficoltà, in questo momento di rincari e crisi energetica. Da qui è nata la preziosa collaborazione con l’Associazione San Vincenzo, da sempre al fianco dei bisognosi. Siamo sempre più convinti che creare una rete tra associazioni e lavorare in sinergia sia la chiave per essere efficaci sul territorio e raggiungere obiettivi sempre più concreti e importanti”.

In tanti hanno acquistato i prodotti locali, desenzanesi e non, a conferma della bontà della filiera, ma anche della generosità dei cittadini.

“La risposta della comunità è stata molto positiva” – dice la presidente della San Vincenzo, Maria Rosa Raimondi – “ed ha permesso di raggiungere una cifra significativa, che ci consentirà di aiutare con più vigore le famiglie in difficoltà. Ringrazio la Pro Loco e i volontari di entrambe le associazioni, che hanno donato il loro tempo in questa iniziativa solidale con allegria e spirito di condivisione. Ma un ringraziamento particolare va a tutti coloro i quali, compatibilmente con le loro possibilità, hanno contribuito alla buona riuscita di questo progetto”.

I canali di aiuto della Società San Vincenzo De’ Paoli sono sempre attivi. Per info: Conferenza di S.Angela Merici, via Roma, 5 Desenzano del Garda. Tel. 3314386032.

 

 

I commenti sono chiusi.