Il cantautore australiano Dean Lewis al Vittoriale

GARDONE RIVIERA – Altro annuncio del Vittoriale. Il pluripremiato cantautore australiano Dean Lewis, tra gli artisti più ascoltati in tutto il mondo sulle piattaforme digitali, per la prima volta sul palco dell'anfiteatro del vittoriale il 12 luglio.

Cantautore australiano classe 1987, Dean Lewis sta collezionando un successo dopo l’altro.

Si è fatto conoscere in tutto il mondo con la super hit “Be Alright” pubblicata nel 2018, ma la sua carriera musicale inizia nel 2014, quando firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Specific Music, per poi siglare, due anni dopo, l’accordo con Island Records/Universal Music. Il singolo di debutto, ‘Waves’, scala le classifiche australiane e diventa colonna sonora di numerose serie tv, tra cui Grey’s Anatomy.

Nel 2017 arriva l’ep ‘Same Kind Of Different’ e l’anno seguente la hit ‘Be Alright’, che rimane per oltre cinque settimane consecutive alla posizione #1 in Australia, oltre ad aggiudicarsi ben 11 Platino in casa, 3 Platino negli Stati Uniti, Platino nel Regno Unito e in Italia ed numerose certificazioni in oltre 24 Paesi.

A marzo 2019 Lewis pubblica ‘A Place We Knew’, il disco di debutto che contiene brani molto personali che raccontano le relazioni che l’artista ha avuto “dentro case e stanze d’albergo, tra momenti dolci amari”. L’album ha raggiunto la vetta della classifica australiana in una sola settimana, aggiudicandosi agli ARIA Awards 2019 il riconoscimento nella categoria ‘Miglior Album dell’Anno’ e Dean Lewis come ‘Miglior Artista Maschile dell’Anno’.

“Quando scrivo musica non voglio solo connettermi alle orecchie dell’ascoltatore. Voglio connettermi anche con il suo cuore” dichiara Lewis su ‘The Hardest Love’, il secondo album pubblicato a novembre 2022. “Sono andato in profondità con questo nuovo lavoro, concentrandomi sulla mia voce, la mia ragion d’essere” prosegue l’artista. Il disco è stato anticipato dal singolo ‘How Do I Say Goodbye’, un brano scritto con Jon Hume (produttore e musicista australiano) e che ha conquistato sin dal primo ascolto il cuore degli ascoltatori e sui social, dove i fan da ogni parte del mondo si sono immedesimati nel titolo del singolo ricondividendo su TikTok video personali di messaggi dedicati ai propri genitori. In meno di una settimana la canzone ha totalizzato oltre 2,5 milioni di streaming ed oltre 20.000 omaggi su TikTok. Ad oggi ‘How Do I Say Goodbye’ è tra i brani più ascoltati al mondo sulle piattaforme digitali.

Con quasi 8 miliardi di streaming e più di 4 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Dean Lewis è tra gli artisti più noti a livello mondiale ed è stato accolto per la hit ‘Be Alright’ nel club Spotify Billions, mentre i suoi brani hanno fatto da colonna sonora in molte serie tv famose, tra cui Grey’s Anatomy, Ordinary Joe, Riverdale e Suits.

Con tour esauriti in tutto il mondo, dopo il recente concerto di ottobre a Milano, Dean Lewis, tra gli artisti più interessanti degli ultimi anni, per la prima volta sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale per un atteso concerto il 12 luglio.

https://www.deanlewismusic.com

 

Mercoledì 12 luglio – Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE

prezzi dei biglietti:

  • platea: 30 Euro + prevendita
  • gradinata numerata: 26 Euro + prevendita
  • gradinata non numerata: 23 Euro + prevendita

biglietti in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 3 febbraio con prevendita esclusiva per gli iscritti alla newsletter di Tener-a-mente Festival dalle ore 10.00 di mercoledì 1 febbraio al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it – infoline: 340.1392446

L’anfiteatro del Vittoriale, luogo dal fascino senza tempo.

TENER-A-MENTE FESTIVAL 2023

Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)

cartellone in aggiornamento

 

I commenti sono chiusi.