Coppa Cobram, iscrizioni aperte: avanti merdacce!
DESENZANO DEL GARDA - Torna, dopo 3 anni di stop, la pedalata ispirata a "Fantozzi contro tutti". Il 23 aprile il Visconte Biciclettaio Matto aspetterà, suo malgrado, voi merdacce a Desenzano del Garda.
“Il grande giorno – annuncia l’organizzazione – è quindi arrivato: le famigerate iscrizioni sono aperte! Ci sono solo 200 posti disponibili ad una tariffa agevolata di 49 euro. Una volta raggiunta la quota, si passerà alla fascia di prezzo successiva… poi non venite a piangere eh?!»
Se volete partecipare alla tragica gara cliccate qui https://www.endu.net/it/events/coppa-cobram/
La VII edizione della Coppa Cobram del Garda vi aspetta!
La sfida fantozziana, non competitiva, diventata un appuntamento fisso per tutti i fan del tragico personaggio di Paolo Villaggio, torna dopo tre anni di stop, promossa come sempre dal Biciclettaio Matto, ovvero Mauro Bresciani.
La Coppa Cobram del Garda nasce a Desenzano nel 2014 grazie a un’idea di Mauro Bresciani, il Biciclettaio Matto che nella sua bottega, dove restaura e realizza biciclette uniche, cerca un modo per far conoscere al mondo le sue creazioni.
Grande fan del Ragionier Ugo Fantozzi, Mauro unisce le sue passioni e dà vita alla prima Coppa Cobram sul Lago di Garda che si svolge a settembre dello stesso anno e rende omaggio al mito di intere generazioni. La “temuta gara ciclistica” con tanto di abbigliamento a tema e biciclette storiche è da subito un successo, ogni partecipante arriva scimmiottando alla perfezione il personaggio scelto, l’ambiente diventa immediatamente goliardico e l’atmosfera è quella tragi-comica demenziale che Paolo Villaggio ha reso unica attraverso il suo personaggio.
La Coppa Cobram di Desenzano del Garda è la prima gara sul territorio nazionale interamente dedicata e ispirata alla competizione omonima nel film “Fantozzi contro tutti” del 1980 di Neri Parenti con Paolo Villaggio.
Tutte le info: https://www.coppacobram.eu/it/home
I commenti sono chiusi.