“Siamo felici ed orgogliosi di essere di nuovo alla Bit di Milano, forti dei numeri dei viaggiatori registrati lo scorso anno (2,5 milioni di passeggeri) e di quelli che anche in questi primi mesi del 2023 confermano il ruolo importante e direi determinante della mobilità pubblica nei territori bagnati dai Laghi”, dice Donato Liguori, Gestore Governativo di Navigazione Laghi.
“Lo facciamo con un duplice obiettivo: raccontare alle Istituzioni, alle comunità, agli stakeholder e agli operatori turistici la strategia su cui siamo impegnati da tempo per contribuire alla crescita e allo sviluppo dei territori interessati e ragionare insieme su come implementare le azioni per uno sviluppo turistico finalmente destagionalizzato e una mobilità integrata e accessibile”.
Insieme agli operatori di Navigazione Laghi presenti nello stand durante i tre giorni, e agli incontri B2B già programmati dalla Direzione relazioni esterne, a completare le attività di informazione e promozione, un dibattito.
È infatti in programma lunedì 13 febbraio alle 16.30, Padiglione 3 – stand c96, l’appuntamento dal titolo “Navigazione Laghi: sviluppo turistico e mobilità pubblica. Una alleanza necessaria per la crescita economica del territorio” che sarà coordinato da Alessandro Acquafredda, Direttore Business Unit Operations, e vedrà relatori Paolo Mazzucchelli, Nicola Oteri e Giuseppe Mafale, direttori di esercizio dei Laghi Maggiore, di Como e di Garda.