Veste grafica accattivante, contenuti sempre aggiornati e un puro concentrato di tecnologia per il progetto sviluppato da Mr Keting, agenzia web che come Feralpisalò promuove talento, impegno, eccellenza. Mr Keting, affiancata dal team Comunicazione-Marketing di Feralpisalò, si è infatti occupata della nuova piattaforma web dei Leoni del Garda, feralpisalo.it, con una speciale anteprima in occasione del match contro il Pordenone, giocato lunedì sera. Moltissime quindi le novità attese e le altrettante occasioni di crescita per il club che guarda al futuro con partnership strategiche e strumenti tecnologici di ultima generazione.
Responsabile del progetto Feralpisalò, Francesco Ferrari di Mr Keting non ha dubbi circa le grandi potenzialità del nuovo strumento a disposizione dei Leoni del Garda: “Il nuovo sito web che a breve vedrà la luce, offrirà un’esperienza di navigazione ottimale, la possibilità di trovare tutte le statistiche della squadra e del campionato aggiornate in real time, i biglietti e un’area dedicata per stampa e sponsor. La piattaforma sarà il nuovo fulcro di tutte le attività Feralpisalò, un ambiente smart e sicuro, ricco di contenuti e informazione di qualità, fondamentali per raggiungere la sempre più ampia platea di pubblico della squadra.”
Grazie alla forte sinergia creata tra l’agenzia web e tutto il team Feralpisalò, infatti, la nuova casa dei Leoni del Garda si dimostra essere un punto d’incontro ideale tra società calcistica e tifosi, partner, sponsor e giornalisti, per convogliare al meglio le energie di tutti e costruire insieme il futuro della squadra, già molto attiva sui principali canali social.
Il nuovo sito web Feralpisalò prevede inoltre aree dedicate per gli accrediti stampa, le comunicazioni relative a eventi e partite, nonché un’inedita sezione sponsor. Proprio alle aziende del circuito verdeblù, infatti, è stata dedicata un’area specifica nella quale verranno presentate singolarmente le diverse attività, con focus su servizi e prodotti offerti, nonché i valori condivisi con Feralpisalò.
“Rispetto al passato”, afferma Ilenia Setola, direttore marketing e commerciale Feralpisalò, “per ogni sponsor è stata creata una pagina dedicata sul nuovo sito, con tutte le informazioni di rilievo e i contatti per permettere una maggiore visibilità e quindi un aumento del prestigio istituzionale.” Grazie a questa attività Mr Keting è infatti in grado di assicurare ai partner una migliore indicizzazione della propria attività sui motori di ricerca.
“La comunicazione digitale è fondamentale anche e soprattutto per un club come Feralpisalò – dice Matteo Oxilia, direttore Comunicazione di Feralpisalò – e il sito internet è la base di tutte le attività online che poi si diramano, con differenti target e linguaggi, sulle piattaforme social su cui abbiamo deciso di interagire. Feralpisalo.it è però la principale vetrina del club e ci tenevamo molto a rinnovare l’immagine ma anche i servizi offerti a tutti gli stakeholder. Abbiamo aspettato il momento e il partner ideale: Mr Keting ci ha infatti seguito in tutti i processi di sviluppo aggiungendo un forte know how creativo, professionale e tecnologico. Siamo pronti a vivere con grande entusiasmo questo nuovo ed ambizioso capitolo per la narrazione digitale vereblù”.