Cresciuta negli anni per prestigio e numero di partecipanti, la gara organizzata dalla Canottieri Garda si snoda su uno dei percorsi sportivi più scenografici del Lago di Garda, tra coste e colline moreniche, per concludersi nel centro di Salò con traguardo in Piazza Serenissima, proprio accanto al porto e alla storica sede della società organizzatrice.
“Il Triathlon Sprint Città di Salò è la prima tra le grandi manifestazioni che organizzeremo nel 2023 e sono certo che sarà anche una delle più spettacolari” sottolinea Marco Maroni, Presidente della Canottieri. “Per noi è anche un esempio di buona collaborazione con le istituzioni del territorio, che ci sostengono nell’organizzazione. Anche quest’anno aspettiamo centinaia di atleti e appassionati sul nostro lago.”
Lo scorso anno la vittoria tra gli uomini era andata all’atleta rumeno Erik Rogoz della Politehnica Cluij Napoca e a Federica Frigerio del Venus Triathlon Brescia in campo femminile.
La gara
Il via è fissato alle ore 13 per la prima frazione di nuoto, 750 m con partenza dalla “spiaggetta delle Rive”, antistante Via Pietro da Salò, dove viene confermata la zona cambio.
Seconda frazione in bici: 20 Km su un percorso collinare che raggiungerà il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette, con ritorno a Salò per l’ultima frazione di corsa da 5 Km. Il tracciato attraversa vicoli del centro storico e lungolago, su una pavimentazione impegnativa che alterna marmo e sampietrini, dove in passato si è definito spesso l’ordine di arrivo.
PER ISCRIZIONI: www.canottierigarda.it
I commenti sono chiusi.