Al Mag domenica la visita guidata gratuita

RIVA DEL GARDA - Come ogni terza domenica del mese, il 19 marzo il Museo Alto Garda offre la possibilità di una visita guidata gratuita della pinacoteca. Inizio alle ore 14.30.

Tornano, dopo la chiusura invernale, le visite guidate gratuite al Mag in occasione della terza domenica del mese: un viaggio nella pinacoteca alla scoperta della cultura figurativa in area gardesana tra il XIV e il XIX secolo.

Sabato la festa per la riapertura del museo

Per celebrare la nuova stagione, sabato 18 marzo il Museo Alto Garda offre una grande festa con un programma di attività pensato per famiglie con bambini.

Dopo la pausa invernale, il Mag apre sabato col consueto orario dalle 10 alle 18 (orario in vigore tutti i giorni, tranne il lunedì, giorno di chiusura).

E a partire dalle ore 14.30, via alla festa. I più piccoli si potranno divertire con il laboratorio artistico “La Rocca errante”, in cui cimentarsi in diverse tecniche artistiche per “colorare” il museo.

I bambini potranno inoltre ascoltare le fiabe animate dalla voce e dall’enfasi della compagnia “Bandus i narratori” e insieme all’Apsp Casa Mia ballare al ritmo della baby dance, col viso colorato con il divertente truccabimbi.

Non mancherà una golosa merenda per tutti. L’evento è a ingresso libero.

La Rocca di Riva, sede del MAG.

 

I commenti sono chiusi.