Domenica torna a Salò l’appuntamento con il Mustang Day
SALO' - La manifestazione, ormai consolidata negli anni, domenica 26 marzo farà transitare sulle vie del lungolago di Salò oltre 150 Ford Mustang con equipaggi provenienti da tutta Europa.
Un’auto iconica, la muscle car America per eccellenza, tutti abbiamo sognato di percorre il “cost to coast” a bordo di una Ford Mustang decappottabile.
La Mustang è un’icona americana, al pari della Statua della Libertà, del Grand Canyon, degli hamburger e dei cowboy.
Si tratta di uno dei prodotti più venduti dell’industria automobilistica mondiale, imitata da molti costruttori e tuttora in produzione. Il suo nome deriva da quello dei cavalli selvaggi nordamericani “Mustang”. Dal 1964 ad oggi ne sono state prodotte oltre 10 milioni e sono diffuse in tutto il Mondo.
Sono innumerevoli le apparizioni del modello in pellicole più o meno note, a dimostrazione dell’allure del mezzo. Una delle più recenti è nel film “Io sono Leggenda”. Will Smith guida un esemplare della quinta serie lungo le strade deserte di una New York post-apocalittica per cacciare un cervo.
Le auto, nel corso della mattinata di domenica 26 marzo, saranno esposte nel centro storico di Salò e sul relativo lungolago.
Molti anche gli equipaggi stranieri che parteciperanno con vetture provenienti da Svizzera, Germania e ovviamente Stati Uniti d’America grazie alla partecipazione dei militari, in forza nelle basi Nato del nord Italia.
Mustang day porterà a Salò praticamente tutta la produzione della nota casa automobilistica con modelli a partire dal 1967 – veri pezzi unici nel mercato Mondiale – fino ad arrivare ai giorni nostri.
All’evento sarà presente anche l’emittente televisiva SKY, che dedicherà sul canale Motor Tv uno intero speciale dedicato al “Mustang Day Salò”.
Le auto arriveranno sul lungolago e per le vie del centro storico dalle 9.30 e resteranno in sosta per consentire a tutti di ammirarle. Alle ore 12.00 la carovana partirà dal centro storico di Salò per affrontare “le Zette” su cui si sono svolte decide di edizioni del “Circuito del Garda”.
Un appuntamento unico per tutti gli appassionati di auto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Salò, dall’Associazione di commercianti Salò Promotion ed organizzata da Shark Team Motorsport.
I commenti sono chiusi.