Lake Garda 42, attenzione alla viabilità

Avrà qualche inevitabile ripercussione sulla viabilità la seconda edizione della X-Bionic Lake Garda 42, gara podistica che si corre domenica 26 in alto Garda, con partenza dal comune bresciano di Limone e arrivo in quello veronese di Malcesine, passando per Riva e Arco in territorio trentino (leggi qui per il programma e tutte le info sulla gara).

In occasione dell’evento la mobilità subirà alcune modifiche, con la chiusura di alcune strade interessate dal passaggio della corsa.

In particolare va segnalato lo stop al transito in entrambe le direzioni sulla Statale 45 bis Gardesana Occidentale tra Limone e Riva dalle 8.30 alle 10.35. Nei medesimi orari sarà chiusa per il passaggio degli atleti anche la ciclopedonale di Limone.

Altre chiusure sono previste sulla Gardesana Orientale, la Statale 249 tra Torbole e Malcesine, che rimarrà interdetta al transito in entrambe le direzioni dalle 9.45 alle 15.

Nei comuni di Riva e Arco ci saranno inoltre chiusure temporanee delle strade, con percorsi alternativi.

Disagi inevitabili per un evento di portata internazionale che quest’anno farà registrare numeri record: sono infatti 2.700 gli atleti iscritti, quasi un terzo in più rispetto alla prima edizione dello scorso anno, provenienti da 62 nazioni. Quasi mille concorrenti si misureranno sulla distanza classica dei 42,195 chilometri, gli altri sul percorso della mezza maratona.

 

 

Share
Published by
GardaPost