Come da tradizione, i Cuori Ben Nati sostengono alcune associazioni del territorio per le preziose attività sociali che svolgono durante l’anno. “Un piccolo contributo a tre sodalizi desenzanesi per premiare l’importante lavoro a vantaggio di persone e famiglie più svantaggiate e delle comunità locali”, come si legge nella lettera che accompagna ciascuna donazione.
Dopo due anni di stop delle consuete attività, si torna alla normalità anche nella solidarietà. Ne è orgoglioso il gruppo guidato da Giuliano Garagna. «Dopo due anni di modeste donazioni a causa della pandemia – dichiara il presidente –, siamo felici di ciò che siamo riusciti a fare per San Biagio e speriamo di poter fare molto altro ancora nei prossimi anni, per sostenere il cammino di solidarietà delle associazioni locali».
Con il ricavato della recente Sagra di San Biagio, del febbraio scorso, il gruppo folcloristico di Rivoltella ha sostenuto l’Associazione Gratitudine, l’Abaf (associazione di promozione sociale di genitori di bambini con diagnosi di spettro autistico) e la Croce rossa italiana – unità del Garda Bresciano con sede a Desenzano.
Per la prossima estate i Cuori Ben Nati hanno già pronto il calendario delle manifestazioni principali:
L’estate si avvicina e i volontari sono già al lavoro per renderla speciale.