“Questi trentamila bulbi di tulipani entrano a far parte delle piantumazioni annuali che coinvolgono di solito oltre diecimila essenze primaverili e altrettante autunnali, in un percorso di cura e attenzione del nostro territorio che prevede costanti manutenzioni” – commenta l’assessore ai lavori pubblici Roberto Campagnola.
“Tulipani a Sirmione si inserisce pienamente nell’offerta che ci impegniamo ogni anno a fornire a residenti, turisti e visitatori, creando un’energia di colori sprigionata da questi bellissimi fiori”.
“Siamo lieti di questa collaborazione con la perla del lago di Garda, Sirmione” – ha dichiarato Giuseppe Sigurtà, curatore dei Tulipani a Sirmione – “Partecipare a questo progetto è un onore e credo che grazie a questa iniziativa residenti e turisti possano ammirare in riva al lago un assaggio della bellezza dei tulipani. Le fioriture di Sirmione sono collegate ad altre importanti fioriture di tulipani coordinate dal Parco Giardino Sigurtà, in particolare quelle del parco stesso e di altre località del lago”.
Le aiuole di tulipani di Sirmione, disegnate da Giuseppe Sigurtà, che progetta le fioriture dei tulipani del Parco Giardino Sigurtà e di altri comuni del Lago di Garda.
Il complesso di queste fioriture lo scorso anno ha ottenuto l’onoreficenza di Best Tulip Festival of the Year , Miglior Festival di tulipani al mondo.
Le fioriture sirmionesi che colorano le aiuole in Viale Marconi diventano anche quest’anno una attrazione irresistibile per gli appassionati di fiori e di fotografia.