Riparte la bella stagione, ripartono le possibilità di incontrarsi in tanti attorno al cibo offerte della iniziative di Cibo di Mezzo.
Primo appuntamento della stagione in esterna – visto che in tanti hanno chiesto il bis dopo lo scorso anno – sarà una serata dedicata ai gin. O meglio al gin e agli abbinamenti col cibo. Questa volta un appuntamento “metropolitano”, a Brescia, in una location che già da un po’ si sta facendo notare per la proposta varia ed interessante, un teatro che è un ex fabbrica che si colloca di fatto all’inizio di via Milano , il Der Mast.
Palchi e soppalchi, soffitti alti e ambienti dal gusto retrò, saranno l’ambientazione in cui ci potremo ancora una volta avvicinare al cibo e ai prodotti locali.
La proposta cibo è affidata agli chef, Mauro Zacchetti, Federico Pelizzari e Simone Frerotti di AlMalo di Rovato, Duo di San Felice del Benaco e La Piazzetta 2070 di Brescia.
I gin a cui abbinare le diverse proposte saranno quelli di PieroDryGin, OdeV e il Gin del Baffo. Non mancherà ovviamente Lacerba per uno sfizioso abbinamento anche sul dessert.
La serata comincerà alle 20 e all’interno del teatro troverete le diverse postazioni per i vostri liberi abbinamenti cibo/gin, con varie proposte salate e due dessert tra cui scegliere. A metà serata per tutti il risotto conviviale degli chef, un momento di aggregazione dove i cuochi prepareranno dal vivo il piatto per voi.
PRODOTTI/PRODUTTORI PRESENTI
PIATTI PROPOSTI. Da scegliere 3 fra:
Per tutti a metà serata : risotto alle erbe spontanee e robiola bresciana
1 dessert fra:
Info su costi e prenotazioni a questo link.