Wild Italy dalle Alpi al mare, a Garda gli scatti di Nicola Baruffaldi

GARDA - Da sabato 8 a giovedì 27 aprile nella bella galleria FIAF di palazzo Piccini Carlotti, a Garda, si potrà ammirare la mostra fotografica ”Wild Italy dalle Alpi al mare”.

La mostra, promossa dal Comune con il gruppo fotografico Lo Scatto, sarà inaugurata sabato 8 aprile alle 18. Seguirà un piccolo rinfresco in presenza dell’autore delle opere.

La mostra propone una raccolta di fotografie di natura scattate tutte in Italia da Nicola Baruffaldi.

Nicola Baruffaldi è nato vicino al lago di Garda, nella provincia di Verona, nel 1978. «Ho scoperto la fotografia nel 2002 – si legge nel suo sito – e da allora è parte di me. Sono attratto dalla vita, amo la natura e mi piace cercare di ritrarla cogliendo attimi unici, forme, colori e sfumature, mescolati sapientemente dalla luce, elemento cardine di una fotografia. La natura, in tutte le sue forme, è diventata con il passare degli anni il principale soggetto delle mie fotografie, ma quando ne ho l’occasione amo viaggiare e vado alla scoperta di altre culture e realtà. La fotografia è il mio modo di osservare e raccontare il mondo intorno a me».

 

 

 

I commenti sono chiusi.