Gardaland, ecco la Milano Moderna a Legoland Water Park

CASTELNUOVO DEL GARDA - Nella Miniland di LEGOLAND® Water Park è stata inaugurata la "Milano Moderna", un omaggio all’affascinante area metropolitana milanese dal carattere forte e completamente ridisegnata da importanti architetti italiani ed esteri.

Una ricostruzione in scala 1:20 di 11 imponenti e simbolici grattacieli di Milano che si aggiungono alle centinaia di riproduzioni dedicate ai monumenti italiani già presenti nell’area, realizzati con oltre 4 milioni e 900mila iconici mattoncini LEGO®.

Il “percorso” dedicato alla Milano Moderna prende vita dal cuore della metropoli con la simbolica Torre Velasca, tra le più all’avanguardia degli anni ’50, per poi proseguire con l’iconico Grattacielo Pirelli, la colorata Torre Arcobaleno degli anni ’90, fino alle prime costruzioni degli anni 2000 a nord di Milano come il Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid, meglio conosciuta come Torre Generali.

Non mancano, inoltre, le più recenti costruzioni come la Torre UnipolSai di recentissima inaugurazione, l’inconfondibile NH Hotel Fiera nell’immediata periferia, snodo cruciale per raggiungere la città meneghina ma vengono riprodotti anche i tanti lavoratori, turisti e cittadini che affollano quotidianamente il capoluogo ambrosiano. Immancabile anche il classico tram milanese.

Curiose ed originali, queste ricostruzioni perfette e dettagliate sono frutto di un lavoro di studio e costruzione da parte di team specializzati LEGO®.

 

Per esempio, per realizzare la Torre Hadid (Generali) 1 progettista e 8 costruttori hanno lavorato per un totale di 420 ore di lavoro – utilizzando circa 44.045 mattoncini di 6 colori tutti diversi fra loro come il bianco, il rosso brillante, il trasparente, il marrone ed il grigio pietra. La nuova Milano Moderna, costruita con circa 400.000 mattoncini e posizionata nei pressi dell’imponente Duomo di Milano, promette di essere un’esperienza unica in pieno stile LEGO® grazie anche alle divertenti animazioni: sportelli di auto che si chiudono pronte a partire, simbolo di una città sempre in movimento, coraggiosi lavavetri sul Grattacielo Pirelli, luci che illuminano Torre Hadid fino all’elicottero di Da Vinci che gira, posizionato sulla Casa della Memoria.

La Miniland è un’area caratteristica e ricorrente dei LEGOLAND® Resort di tutto il mondo che viene però declinata in base al contesto di riferimento. Pertanto, la Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland è unica, con LEGO Model che rappresentano monumenti progettati ad hoc che non sono presenti in nessun altro luogo nel mondo.

 

Il 20 maggio apre dell’area acquatica di Legoland

Grande riapertura sabato 20 maggio anche dell’area acquatica LEGOLAND® Water Park Gardaland, dove i piccoli Ospiti potranno tornare a divertirsi nel primo LEGOLAND® Water Park d’Europa tra scivoli colorati e milioni di mattoncini LEGO®. Tante le attrazioni dalla LEGO® River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico da percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente a bordo di gommoni personalizzabili utilizzando grandi mattoncini LEGO® galleggianti, passando per il Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia.

Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO® Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO®, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

Per i più piccoli c’è DUPLO® Splash, un’attrazione in cui anche i più piccoli possono provare gli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

 

 

I commenti sono chiusi.