Malcesine in fiore, un weekend tra profumi e colori

MALCESINE - Sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio (dalle 9 alle 19.30 con orario continuato) arriva Malcesine in Fiore al Parco Padre Mario Casella, la manifestazione florovivaistica dedicata a piante, fiori e rarità.

Una delle manifestazioni di Malcesine più belle e colorate dell’anno: Malcesine in Fiore.Un vero e proprio festeggiamento per dare il benvenuto alla primavera e a tutti gli ospiti che piano piano raggiungono il nostro bel paese. Malcesine in fiore, il giardino fiorito è l’evento in cui i giardini Padre Mario Casella si trasformano in un vivaio a cielo aperto, il tutto grazie alla mostra mercato florovivaistica organizzata da Sgp Eventi col patrocinio del Comune.

Durante le tre giornate (dal 29 aprile al 1 maggio 2023)  della manifestazione si ha la possibilità di acquistare un’infinità di fiori e piante, dalle diverse caratteristiche e colori. Le case di Malcesine diventano ancora più belle con balconi e giardini addobbati a festa dai diversi fiori e profumi.

Puoi trovare alcune delle piante e fiori più conosciuti e apprezzati come azalee, camelie, rododendri, calle, ortensie e ancora surfineee e potunie. Piante grandi e piccolissime, alcune variopinte come le dipladenie, i gerani e il mesembriantemo, noto anche come amico del sole. Incredibilmente affascinante grazie ai cuscini di vegetazione colorata che crea ogni primavera.

 

Ti piacciono le piante esotiche? Durante Malcesine in fiore puoi acquistare tutte le piante più belle del mondo come ginseng, curcuma, cicas e ancora bouganville e gelsomini profumatissimi. Con queste tipologie di piante le siepi colorate saranno un vero e proprio spettacolo naturale.

Non mancherà nemmeno l’eleganza, perchè potrai acquistare anche le famose orchidee sub tropicali, anche delle varietà più rinomate, preziose tra i numerosi collezionisti. E ancora non mancheranno le piante grasse come l’aloe vera e piante carnivore e ancora piante verdi e anche il famoso lupino. Lasciati inebriare dai profumi delle piante aromatiche che invadono tutta Malcesine: rosmarino, santoreggia, timo e coriandolo, la fresca menta e i colorati peperoncini.

Che tu sia un appassionato di fiori e piante o un semplice amatore, Malcesine in fiore è uno spettacolo che non puoi perderti! Potrai acquistare direttamente dai produttori e visitare anche degli stand di artigianato a tema e attrezzatura per il giardinaggio.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.