L’hotel Principe di Lazise venduto alla società israeliana Fattal Hotel Group

LAZISE - Aquileia Capital Services, proprietaria della struttura, ha perfezionato la vendita dell’hotel di lusso situato sul lago di Garda alla società israeliana Fattal Hotel Group.

Ancora movimenti di rilevo nel mercato immobiliare del comparto alberghiero. Dopo il passaggio di mano dello storico Grand Hotel Gardone di Gardone Riviera (ne abbiamo scritto qui), la notizia di un’altra compravendita importante arriva dalla riviera veronese.

Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, ha annunciato «la vendita del Principe di Lazise Wellness & Spa Hotel alla società Fattal Hotel Group, tra le più importanti organizzazioni alberghiere israeliane, nonché uno dei gruppi alberghieri in più rapida crescita nel Regno Unito e in Europa.

Aquileia Capital Services, proprietaria della struttura, ha perfezionato la vendita del Resort Principe di Lazise Wellness & Spa a Fattal Hotel Group, un’opportunità unica per acquisire un hotel di lusso che gode di una posizione strategica in una delle destinazioni turistiche più famose e suggestive in Italia, il Lago di Garda.

Nel processo di vendita dell’immobile, Aquileia Capital Services si è avvalsa del prezioso supporto di JLL Hotels & Hospitality Group come advisor esclusivo, di Axiom Partners del Dott. Alfredo Balzotti, in qualità di advisor dell’operazione stessa, e dello studio Carnelutti Law Firm per tutti gli aspetti legali del deal.

Negli anni, Aquileia Capital Services si è occupata della valorizzazione dell’asset e ha guidato tutte le fasi dell’operazione, dalla gestione del credito, al posizionamento dell’asset immobiliare sul mercato nazionale e internazionale e alla sua riqualificazione tramite un significativo progetto di ampliamento della struttura.

Situato nell’antico borgo medievale di Lazise, in provincia di Verona, il resort è stato completato e ampliato nell’aprile 2019, con un investimento da parte di Aquileia Capital Services che ha previsto l’aggiunta di 7 nuove suite e 36 nuove camere più ampie, una nuova piscina all’aperto, il potenziamento della spa con nuove sale massaggi e altre strutture.

Il resort conta oggi un totale di 127 camere, di cui 16 suite, dispone di ampi spazi dedicati alla ristorazione, sale meeting perfette per ospitare conferenze ed eventi, e offre la possibilità di svolgere diverse attività nelle immediate vicinanze della struttura.

Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services, ha commentato: “Il closing di questa operazione testimonia come l’Italia sia uno dei mercati più rilevanti per i principali investitori di settore che mostrano un interesse crescente verso le nostre destinazioni leisure. Aquileia Capital Services ha gestito l’intera operazione, valorizzando la struttura con importanti lavori di ampliamento che hanno reso l’asset ancora più attrattivo e competitivo anche a livello internazionale.”

Principe di Lazise Wellness & Spa Hotel.

Aquileia Capital Services

Aquileia Capital Services (ACS) è una società controllata da Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare. Vanta un’esperienza pluriennale nel Real Estate, nei segmenti industriale, residenziale, retail e nel prodotto leasing. In particolare, l’attività di Real Estate consiste nella gestione del parco immobili di proprietà ed è finalizzata al mantenimento, alla valorizzazione e alla vendita degli stessi.

Dall’headquarter di Tavagnacco (Udine) e dalle sedi di Milano e Roma vengono svolte una gamma completa di attività di servicing, seguendo i processi di management in ogni fase del loro ciclo di vita. Aquileia Capital Services possiede una forte esperienza nella vendita e leasing di beni immobili, nella gestione di progetti di regolarizzazione, manutenzione e sviluppo del patrimonio immobiliare, nel finanziamento di progetti di sviluppo immobiliare, nei processi di monitoraggio costante, nella costruzione e gestione di circa 3800 asset tra terreni industriali, retail, residenziali, sia da zero che con l’acquisizione di completamenti parziali.

Ad oggi, la società ha in gestione in Italia un portafoglio misto, crediti e immobili, per un valore di 3,5 miliardi di euro.

 

I commenti sono chiusi.