Tre ragazzini di 13 e 14 anni sono stati aggrediti, picchiati e derubati da una baby gang di 8 giovani, anche loro minori, ma un po’ più grandi. E’ successo nel parcheggio della Maratona, in pieno centro a Desenzano, poco dopo le 22 di sabato scorso.
«I tre ragazzini – riporta il Giornale di Brescia – stavano passeggiando nel piazzale del parcheggio della Maratona, quando alcuni degli otto giovani li hanno spintonati. Da lì alle mani addosso è passato poco. I due ragazzini di 14 anni e quello di 13 sono stati scaraventati a terra, poi sono seguite le botte».
La madre di uno dei ragazzini aggrediti ha riferito al GdB che «uno degli otto ha preso il portafogli di mio figlio e gli ha strappato la catenina dal collo. Quindi si sono impossessati delle sue scarpe, non prima di aver rotto e strappato gli abiti».
Tornati a casa dai genitori, gli adolescenti aggrediti sono stati accompagnati al pronto soccorso. Ad uno di loro sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi. Il fatto è stato ovviamente denunciato ai carabinieri.
I genitori degli aggrediti hanno riferito al Giornale di Brescia un dettaglio inquietante: dopo qualche giorno «uno degli aggressori ha cercato di contattare mio figlio sui social». Alcuni degli aggressori sarebbero stati identificati.