Venice Film Festival verso l’edizione numero 80
VENEZIA - Il leggendario Venice Film Festival torna per la 80° edizione al Lido di Venezia dal 30 agosto al 09 settembre 2023.
Come ogni anno le star scenderanno sulla città lagunare per promuovere i loro film in uscita e pavoneggiare la loro abilità nella moda.
Essendo il festival cinematografico più longevo del mondo, Venezia tende ad attrarre il grande e il buono del grande schermo. E quest’anno, alla sua 80esima edizione, non farà eccezione.
L’attenzione è tecnicamente sui film, ma in realtà il festival è tanto una celebrazione della moda quanto il cinema, poiché le celebrità abbandonano il loro abbigliamento natalizio e amplificano il buon vecchio glamour di Hollywood.
La 80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).
La Mostra si propone di favorire la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Una sezione è dedicata alla valorizzazione di operazioni di restauro di film classici per contribuire a una migliore conoscenza della storia del cinema.
Tutte le info: https://www.labiennale.org/it/cinema/2023
I commenti sono chiusi.