Sirmione, mezzo milione di euro investito nelle riasfaltature

SIRMIONE - La prima parte di un programma di interventi che si completerà con la riqualificazione del comparto Brema e di altre vie del territorio.

La Giunta Comunale ha approvato il progetto proposto dall’assessore ai Lavori Pubblici per la riasfaltatura di alcune vie del territorio sirmionese che nel tempo hanno subìto danneggiamenti a causa del susseguirsi di interventi di completamento dei sottoservizi di innovazione tecnologica.

Per tutte le strade incluse nel progetto si procederà con la fresatura del manto esistente e l’asfaltatura con tappeto d’usura di cm. 3.0 rullato. In tutti gli interventi è prevista inoltre la messa in quota o la sostituzione dei chiusini e delle griglie esistenti; dove necessario si aggiungerà la realizzazione di nuove griglie di scarico e di altre opere complementari finalizzate alla sicurezza della circolazione.

“È questo solo il primo intervento di riasfaltatura di una ventina di vie del territorio, a cui si aggiungerà a breve un altro analogo per raggiungere l’intero territorio comunale; é in via di definizione inoltre il progetto di riqualificazione del comparto Brema.” – commenta l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Roberto Campagnola.

Di seguito le vie oggetto della prima fase di riasfaltature: Via Roma, Via Puglia Via Umbria, Via Lazio, Traversa Via Mazzini, Via Fratelli Rosselli, Traversa Via Garibaldi-Lucchino, Via Einaudi, Via Tito Speri, Via Verità, Via Todeschino – Garbella, Via San Martino della Battaglia 1° tratto, Via San Martino della Battaglia 2° tratto, Via San Martino della Battaglia 3° tratto, Rotatoria incrocio via San Martino della Battaglia-via Todeschino/F.lli Bandiera, Via Magrino, Via Fratelli Bandiera, Via De Gasperi, Via Togliatti.

I lavori per un importo stimato di €500.000,00 prenderanno avvio una volta espletate le procedure di gara per l’individuazione dell’impresa esecutrice; si avrà cura di ridurre al minimo i disagi per i cittadini residenti nelle vie interessate, che verranno comunque anticipatamente informati.

 

I commenti sono chiusi.