Da lunedì 17 è attiva la Guardia Medica Turistica di ATS Brescia

Il Servizio è gratuito e garantisce interventi di primo soccorso, visite, prescrizioni; l’utente è tenuto a presentarsi, nelle sedi e orari previsti, munito di Tessera Sanitaria/TEAM in corso di validità e documento di riconoscimento.

In allegato le locandine ove è possibile reperire ogni utile informazione sulle sedi e orari e sul Servizio offerto, informazioni già comunicate ai Sindaci e alle Farmacie del territorio interessati.

Si precisa che oltre al Servizio attivato, è comunque sempre possibile per il cittadino che si trovi occasionalmente nel territorio di una ATS/Azienda Sanitaria diversa da quella di residenza, rivolgersi – per problematiche sanitarie non differibili – ad un qualsiasi Medico di Medicina Generale o ad un Pediatra di Famiglia che svolge la propria attività nel territorio, con pagamento della visita ambulatoriale o domiciliare. Il cittadino presentando la ricevuta del pagamento della prestazione alla sua ATS/Azienda Sanitaria di residenza, avrà diritto al rimborso della spesa sostenuta.

Anche rivolgendosi al Servizio di Continuità Assistenziale, i cittadini residenti in altre regioni, corrispondono il compenso dovuto direttamente al medico.

In casi di reale urgenza ed emergenza il cittadino potrà rivolgersi al Pronto Soccorso di una delle Strutture ospedaliere del territorio.

Pur nella nota carenza di Medici disponibili, ATS Brescia è riuscita anche quest’anno garantire il servizio coprendo i territori dei nostri laghi con 11 ambulatori e sta lavorando per garantire l’attivazione di nuove sedi.

ATS non ha un ordine di precedenza nell’attivazione delle sedi ma, recepite le disponibilità fornite dai singoli Medici sulle varie sedi, compone il calendario di copertura delle stesse.

La notizia, e le relative locandine con i calendari di sedi e orari (che vedi anche qui sotto), è presente anche sul sito di Agenzia nella sezione Ultime Notizie (clicca qui).

 

 

Share
Published by
GardaPost