Gardone Riviera, volontari cercansi per servizi di pubblica utilità
GARDONE RIVIERA - Il Comune cerca volontari da impegnare nella gestione degli eventi turistici, della cura del verde pubblico e per aiutare famiglie e minori nell’attraversamento pedonale.
Partecipa al bene comune, diventa un volontario! L’invito è lanciato dal Comune di Gardone Riviera, che esorta i cittadini a partecipare all’amministrazione condivisa dei servizi di utilità pubblica, ad esempio prestando supporto agli eventi del turismo e della cultura, alla sicurezza stradale delle famiglie o alla cura del verde.
L’iniziativa è stata varata il 17 luglio con la pubblicazione dell’avviso (lo puoi scaricare qui) per la sottoscrizione di patti di collaborazione tra il Comune e i cittadini per lo svolgimento condiviso di servizi di utilità pubblica.
Nello specifico è prevista l’istituzione tre staff, ognuno composto da due volontari:
- uno a supporto dell’ufficio turismo nella gestione dei flussi e dello svolgimento degli eventi organizzati sul territorio,
- un altro che affiancherà la squadra dei giardinieri nella cura e manutenzione del verde pubblico
- e un terzo a supporto della Polizia locale in relazione alle attività di aiuto all’attraversamento pedonale di famiglie e minori.
Le domande di adesione al patto di collaborazione vanno presentate entro il 20 agosto. Tutte le info sul sito del Comune, a questo link.
I commenti sono chiusi.