Con il patrocinio del Comune di Desenzano, torna la manifestazione che, grazie a un mix di buona cucina e vini del territorio, musica e animazione, sport e tornei in spiaggia, è diventata uno degli appuntamenti più attesi da giovani e meno giovani.
Proprio negli ultimi anni l’evento si è di molto ringiovanito, grazie ai diversi spettacoli musicali e al gazebo dei Los Caballeros, punto fisso delle serate agostane per molti ragazzi.
Le cucine dei Cuori Ben Nati sono pronte ad accendere di nuovo i fuochi: si parte giovedì 3 agosto e fino a domenica 6, per quattro sere dalle 19, gli stand gastronomici saranno aperti con le specialità dei Cuori Ben Nati. Circa duecento volontari all’opera per garantire un servizio di qualità agli ospiti che sceglieranno di cenare alla festa. Cosa propone il menù? Primi piatti (risotto, gnocchi e casoncelli), spiedo alla bresciana, luccio alla barcarola, coregone in carpione, grigliate miste, stracotto d’asino, contorni e dolci, accompagnati dagli ottimi vini delle Cantine Zenato o da una birra fresca spillata direttamente al gazebo dei Los Caballeros.
Dalle 21.30, ogni sera sul palco si avvicenderà uno spettacolo musicale diverso, grazie alla direzione artistica di “Cimel Dj”, alias Daniele Marcoli:
Anche quest’anno, spiega il presidente dei Cuori Ben Nati Giuliano Garagna, «ripetiamo la formula rinnovata, già collaudata lo scorso anno, con una diversa disposizione. La festa continua a crescere ed evolve con le nuove mode. Ci piace molto vedere la nostra festa, che ormai ha più di qualche capello bianco e quasi “55 estati”, ringiovanire ed essere sempre viva e partecipata».
Nel programma, tornano anche i tornei: sabato 5 agosto dalle ore 9 Torneo di Beach Volley e domenica 6 agosto dalle 10 prima edizione di un “Triathlon” alternativo, con gara di briscola, torneo di freccette e torneo di pincanello (iscrizioni al bar del porto).
Come ormai è prassi, alla Festa del Lago non manca mai la sensibilità ambientale: bicchieri, posate e piatti sono biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che adopera nelle proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili, per ridurre gli sprechi e i rifiuti e garantire il massimo rispetto dell’ambiente.
Non è previsto lo spettacolo pirotecnico nella serata finale.
Info: www.cuoribennati.org