Maltempo a Sirmione, ecco come segnalare danni per richieste di contributo
SIRMIONE - Il Comune di Sirmione ha avviato una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.
Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio sirmionese: si tratta di un passaggio fondamentale affinché Regione possa riconoscere dei contributi straordinari ai cittadini che hanno subito danni.
La richiesta riguarda anche il Comune di Sirmione, che dunque ha avviato una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.
Si invitano i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni a trasmettere entro il 27/07/2023, ore 16:00 le informazioni richieste da Regione Lombardia:
- Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato
- Descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie
- Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute
Come inoltrare le informazioni:
Il Comune ha messo a disposizione un modello scaricabile dal sito istituzionale che va compilato in tutte le sue parti ed inviato:
- via PEC: comune.sirmione.pec@legalmail.it
- via EMAIL: sirmione@sirmionebs.it
- consegnato a mano al protocollo presso il palazzo municipale nei seguenti orari:
Mercoledì: dalle ore 09:00 alle ore 12:20 e dalle 14:00 alle 16:00
Giovedì: dalle ore 09:00 alle ore 12.20 e dalle 14:00 alle 16:00
Attenzione: le domande incomplete e/o che arriveranno dopo la scadenza indicata non potranno essere prese in considerazione.
Allegati:
- documentModulo per segnalazione danni 1 (20 KB) in formato DOC
- pdfModulo per segnalazione danni 1 (149 KB) in formato PDF
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