Desenzano, come fare segnalazione per i danni del maltempo

DESENZANO DEL GARDA - Il Comune di Desenzano ha avviato una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi: si tratta di un passaggio fondamentale affinchè Regione possa riconoscere dei contributi straordinari ai cittadini che hanno subito danni.

La richiesta riguarda anche il Comune di Desenzano del Garda, pertanto è necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Si invitano i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni agli immobili a trasmettere entro il 27/07/2023, ore 18 le informazioni richieste da Regione Lombardia:

  • Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato
  • Descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie
  • Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute

Come inoltrare le informazioni

La dichiarazione può essere presentata tramite istanza online al seguente link.

Inoltre, il Comune ha messo a disposizione un modello che è scaricabile dal sito istituzionale (a questo link) che va compilato in tutte le sue parti ed inviato, in formato PDF, via mail alla casella protocollo@comune.desenzano.brescia.it, corredato da un documento di identità, oppure consegnato a mano al protocollo presso gli sportelli del Comune nei seguenti orari:

  • Mercoledì: dalle ore 09.00 alle ore 13.00
  • Giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

 

I commenti sono chiusi.