3, 2, 1… Che il sogno continui! Gardaland Park è stato scelto come seconda tappa del tour estivo iniziato a Rimini e organizzato da LEGO Italia, che girerà la penisola in occasione del lancio della nuova linea LEGO® DREAMZzz™, ispirata all’amatissima e omonima serie TV da 20 episodi.
Dal 29 agosto al 3 settembre, dalle 11.00 alle 20.00, presso Gardaland Park a Castelnuovo del Garda, i bambini e le famiglie potranno immergersi nel magico mondo dei sogni di LEGO® DREAMZzz™ con tante divertenti e creative attività.
Sei giornate speciali nelle quali sarà possibile rivivere le fantastiche avventure degli amati compagni di classe e protagonisti della serie Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey che, grazie al potere dell’immaginazione e della creatività, imparano a viaggiare nel mondo dei sogni e a sconfiggere il tirannico Re Nightmare!
I piccoli sognatori saranno accolti nell’area di Blue Tornado dalmeraviglioso Furgone tartaruga della Signora Castillo che, per l’occasione, prenderà vita diventando un vero e proprio minivan itinerante. Al suo interno, i visitatori, proprio come il personaggio di Izzie, potranno utilizzare i piccoli squali peluches per sfidare lo spaventoso Re Nightmare e gli altri nemici. Pronti a sognare ad occhi aperti?
Oltre al minivan, sarà presente anche una Play Area con 3 gazebo, sotto i quali i bambini potranno divertirsi con molteplici attività!
I più piccoli, ad esempio, potranno costruire e giocare con i nuovi set della linea LEGO® DREAMZzz™, conoscere i personaggi e apprendere i valori dell’amicizia e della collaborazione. Inoltre, utilizzando la propria immaginazione, potranno inventare inedite storie ispirate agli amici Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, aiutati dalle mani esperte degli Adult Fan Of LEGO (AFOL) Federica Caltran, Luciano Cascone, Lorenzo Tattoli, Mattia Lonardoni, Matteo Favalli, Ivan Piola, Nicola Rigoni, Antonio Petrarchi, Luca Braceschi, Giuseppe Minervino, Emanuele Mecenero, Maurizio Galletta, Cristiano Spoladori dal CVL LUG che, per l’occasione, realizzeranno uno speciale diorama LEGO® DREAMZzz™ dedicato al tour.
E per far uscire l’estro artistico di grandi e piccini, sarà possibile cimentarsi nel disegno del robot Z-Blob – amatissimo personaggio della serie animata – guidati dai suggerimenti di Mateo. Unica regola: mettere in campo tutta la propria creatività.
Ma non è finita qui! In ognuna delle tappe, sarà presente un photo booth molto speciale: uno schermo interattivo grazie al quale i bambini potranno registrare il loro video personalizzato mentre interagiscono con il personaggio di Z-Blob.
Tutti i video potranno essere ricondivisi sui social con l’hashtag #LEGODREAMZzz. Il tour rappresenta un’occasione unica e speciale, per immergersi fisicamente nel mondo dei sogni LEGO® DREAMZzz™ e vivere esperienze incredibili all’insegna della creatività!
All’interno di Gardaland Resort sarà possibile scoprire anche LEGOLAND® Water Park, il primo ed unico Parco acquatico a tema LEGO in Europa, realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini LEGO su un’area di 15 mila metri quadrati!
Dopo Gardaland, il tour LEGO® DREAMZzz™ accoglierà i piccoli e grandi sognatori nei seguenti appuntamenti:
La missione di LEGO Group è quella di ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, che ha le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Il nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano “giocare bene”.
Oggi LEGO Group è un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com.