Senza dubbio, chi negli anni ’60 era adolescente, e non solo, avrà sicuramente cantato almeno una volta, magari in spiaggia al tramonto con gli amici e una chitarra, brani indimenticabili come “Se mi vuoi lasciare”, “Dite a Laura che l’amo” e “Cosa vuoi da me”.
Questi sono alcuni dei pezzi più iconici del repertorio di Michele Maisano, noto come Michele, che celebra ben sei decadi di carriera e che potremo incontrare venerdì prossimo al Sestino Beach.
Puccio Gallo, ha scelto di ospitare l’intramontabile musica di Michele perché la storia italiana sia alla portata di tutti, e promette una serata di grande atmosfera attraverso una rievocazione dei suoi principali successi.
Durante l’evento ci sarà l’occasione di festeggiare la famosa imprenditrice Dina Saottini, fondatrice della Boutique Dell’Arte.
Michele, icona della musica leggera genovese e nazionale, ha partecipato al Festival di Sanremo due volte, nel 1970 con ‘L’addio’ e nel 1972 con ‘Forestiero’.
Conosciuto anche in Messico, in Giappone, oltre che in Europa, Michele, pseudonimo di Gianfranco Michele Maisano, è un cantante italiano nato il 22 giugno 1944 a Vigevano.
Chi può dire di non aver mai canticchiato almeno una volta brani come “Susan dei Marinai” o “Ti senti sola stasera” nella propria vita?
Oggi queste canzoni, vere e proprie hit dell’epoca, continuano a risuonare nei karaoke e in radio, magari reinterpretate dagli artisti più contemporanei.
Michele Maisano ha compiuto 79 anni lo scorso 22 giugno e dimostra di possedere ancora una meravigliosa voce. Venerdì 25 Agosto celebrerà sei decadi di carriera al Sestino Beach con una cena spettacolo su prenotazione (+39 329 2472452).