Challenge Trail Running UISP celebra i suoi campioni

SALO' - Tutto esaurito alla casa della montagna, sede del Cai di Salò, per le premiazioni del Challenge Trai Running UISP 2022-2023. Cristina Filippini e Daniele Pasotti i top Runners.

Con l’organizzazione di Garda Running, società salodiana presieduta da Michele Carzeri, si sono svolte nella serata di lunedì le premiazioni del Challenge Trai Running UISP 2022-2023, con gli atleti che hanno realizzato i migliori punteggi dopo aver partecipato ad almeno quattro prove in programma  su sei gare che hanno visto la partecipazione complessiva di oltre 2100 atleti.

Un trend in continuo aumento grazie all’ottima organizzazione dei singoli eventi , alla bellezza dei percorsi ed alle location di gara, con un importante indotto turistico ricettivo e commerciale. Un successo confermato negli anni con una importante attenzione verso il tema ambientale iniziato già 12 anni fa con le prime gare in cui i regolamenti già vietavano uso di plastiche a favore dei biodegradabili, pena la squalifica degli atleti sorpresi a gettare scarti non biodegradabili lungo i percorsi.

Alla serata  presente la  presidente UISP Brescia Paola Vasta , il responsabile del settore corsa e Trail Emanuele Petromer, del padrone di casa il presidente del  CAI  Salò Corrado Corradini con l’assessore allo sport della città di Salò Aldo Silvestri sono state premiate le prime dieci donne e i migliori  undici uomini essendo   risultato un ex aequo in classifica generale.

 

 

Il podio femminile:

  1. Cristina Filippini – US Malonno
  2. Caterina Fasser – RunCard
  3. Genangela Maffi – Atl Villongo

Il podio maschile:

  1. Daniele Pasotti – Trail Running Brescia,
  2. Michele Massetti – Libertas Valle Sabbia,
  3. Maichol Capelli – Gaaren BeHero.

Durante la serata è stato presentato in anteprima anche il calendario del prossimo Challenge Trail Running UISP 2023 2024 che prevede i seguenti appuntamenti:

  • il 19 novembre con la Maddalena Urban Trail,
  • il 18 febbraio 2024 la Magnifica Salodium,
  • il 7 Aprile Campiani Trail,
  • il  20 aprile la BVG Trail,
  • il 5 Maggio la new entry 13 miglia D’Annunzio Run,
  • il 19 maggio Sentierino in Padile.

E’ stata l’occasione per anticipare le altre manifestazioni che UISP realizzerà:  il challenge di corsa su strada ed il challenge del cammino con le date in  calendario ancora  in fase di definizione.

 

 

I commenti sono chiusi.