Lombardia Express, un video racconto per il cicloturismo
BERGAMO – L’assessore regionale Mazzali in bici a Bergamo avvia il video-racconto “Lombardia Express”. Ideato da Regione Lombardia e Rcs Sport, il format mira a valorizzare il cicloturismo lombardo e le bellezze regionali. Testimonial sarà Antonio Rossi, già campione olimpico di canoa.
Sport e turismo sulle due ruote per mostrare le bellezze del territorio lombardo. Questo il cuore del progetto Lombardia Express, in sinergia tra Regione Lombardia e RCS Sport.
E’ stato lanciato sabato a Bergamo con una pedalata, dall’assessore a Turismo, Moda, Marketing territoriale di Regione Lombardia Barbara Mazzali.
“Tra le suggestive vie della Città Bassa e Alta, traguardo della gara ciclistica del Giro il Lombardia, è partito il viaggio di Lombardia Express, format ideato da Regione e RCS Sport. L’obiettivo è promuovere territorio, cultura, tradizioni, enogastronomia e artigianato della nostra Regione” spiega Mazzali.
“Nel mio ruolo di assessore al Turismo sono felice di dare avvio alla prima tappa di questo video-racconto sulle bellezze della Lombardia vissute sulle due ruote”, continua l’assessore.
Testimonial d’eccezione Antonio Rossi, campione lombardo olimpico di canoa ed ex sottosegretario regionale allo Sport.
«Sarà lui – spiega Mazzali -, in sella a una bici, a guidarci attraverso la nostra Regione, dall’Oltrepò Pavese a Mantova, da Como e Bergamo per scoprire paesaggi, bellezze artistiche e specialità enogastronomiche”.
Il progetto di Regione Lombardia e RCS Sport
Il format prevede quattro speciali video, che saranno trasmessi sui canali del Giro di Lombardia, di Gazzetta dello Sport e sul portale regionale del turismo inLombardia.
Quattro videoper raccontare rigorosamente in sella e on the road, i territori e le bellezze lombarde.
Si partirà da alcuni tracciati della gara “Il Lombardia”, da Como-Bergamo, per poi pedalare alla scoperta di alcune aree della Lombardia, mostrandone tutta la ricchezza.
I commenti sono chiusi.