Partita “60 ore per la vita e per l’ambiente”

BRESCIA - Cominciata oggi, venerdì 13 ottobre, la nuova sfida "podistica" che nasce da un'idea di Giancarlo Magli, ultra maratoneta e già organizzatore a febbraio 2023 dell'impresa a scopo ambientale di grande successo 30 maratone 30 giorni.

Il progetto si sviluppa con l’aiuto di Eva Grisoni, pluri campionessa di maratona, e di Ivan Beni, atleta amatore e coordinatore dell’evento, la nuova sfida di 6 ore di corsa al giorno per 10 giorni, il tutto per sensibilizzare le persone riguardo l’uso indiscriminato delle plastiche e microplastiche, inoltre questo evento è rivolto alla raccolta fondi per la formazione di un giovane ricercatore che studi e speriamo possa sconfiggere alcune patologie relative alle malattie metaboliche il progetto “Rari come Franci”.

La manifestazione  sarà ecogreen e plastic free, sarà non competitiva e si svolgerà tra il Parco delle cave e il nuovo impianto di atletica del Sampolino.

Dieci giorni di impegno, dal 13 al 22 ottobre, dalle 8 alle 14, nei quali  Giancarlo Magli potrà essere affiancato da chiunque lo voglia anche per brevi tratti o per alcuni chilometri, camminando o correndo con lui, anche in bicicletta.

Una compagnia che sarà anche un grande supporto motivazionale e psicologico per l’atleta.

Vengono proposti diversi eventi collaterali: domenica 15 il servizio di consulenza personalizzato su allenamenti e gare di Eva Grisoni, l’ex campione di ciclismo Michele Dancelli che presenta il suo libro «L’Asso di fiori» e sarà ospite anche l’ex pugile già campione europeo Natale Vezzoli.

Domenica 22 grande festa di chiusura, con Maya la maratoneta e testimonial Unicef, la staffetta dell’Asd Straleno 5×5 ore, l’animazione dello staff di Radiobresciasette e un servizio di street food.

Entrambe le domeniche sono previste esibizioni e prove di Karate do sho, tessuti aerei con Fly fit Brescia, pet teraphy con i cani del Mulino, camminata di Plogging con accompagnatore al parco Canneto.

Tutte le info: www.60ore.it

 

I commenti sono chiusi.