Domenica la 5 Castelli Wine Trail tra i vigneti del Groppello

VALTENESI - E’ stata ufficialmente presentata martedì la "5 Castelli Wine Trail", competizione che torna domenica 22 ottobre tra i vigneti e le colline della Valtenesi.

La presentazione si è tenuta presso la sala consiliare del Municipio di Bedizzole. Nell’occasione è stata presentata la gara: i percorsi del Trail e delle due camminate ed il pacco gara con maglietta tecnica Mico.

La 5 castelli Wine Trail è un progetto che, come è stato ribadito dai presenti, punta a rilanciare il territorio della Valtenesi anche attraverso lo sport.

Alla conferenza stampa erano presenti i consiglieri comunali Giorgio Loda e Diego Fabbri (con delega allo sport), il presidente di Atletica Bedizzole Mario Barba, il presidente della Pro Loco Bedizzole Daniele Leali e Alberto Stretti, Responsabile media 5 Castelli Wine Trail.

Il consigliere Diego Fabbri ha ribadito la storicità dell’evento, una lunga tradizione quella della corsa per le colline di Bedizzole che parte dagli anni ’70 ed arriva ai giorni nostri con il Trail, passando per la famosa Half Marathon che portava sulle strade della Valtenesi nomi importanti della corsa nazionale.

Una felice intuizione quella di promuovere il territorio attraverso lo sport e in particolare la gara organizzata dall’Atletica Bedizzole che ha trovato l’appoggio del Comune e della Pro Loco locali.

Nella foto da sinistra: Giorgio Loda (consigliere comunale), Diego Fabbri (consigliere comunale con delega allo sport), Mario Barba (presidente Atletica Bedizzole), Daniele Leali (Presidente Pro Loco Bedizzole), Alberto Stretti (Responsabile media 5 castelli Wine Trail).

PROGRAMMA

Ritrovo ore 07.00 presso piazza Vittorio Emanuele II (sede del Municipio) a Bedizzole (BS) Partenza gara ore 09.00 da via XX Settembre

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono online su: http://5castelli.fidalservizi.it/?page-login. Chiusura iscrizioni venerdì 21 ottobre ore 12.00. Non si accettano iscrizioni il giorno della gara.

La quota di partecipazione comprende:

  • pettorale gara;
  • assicurazione RCT ed assistenza medica;
  • pacco gara;
  • microchip di cronometraggio;
  • ristoro sul percorso solo con acqua in bottigliette sigillate (non è ammesso cibo come da nuovo protocollo organizzativo Fidal);
  • ristoro a fine gare con kit sigillato per ogni atleta

PREMIAZIONI

Primi 5 uomini e prime 5 donne giunte al traguardo, e i primi 5 uomini e le prime 5 donne delle categorie A, B e C, i premi non sono cumulabili.

Le premiazioni come da protocolli anti-covid avverranno direttamente all’arrivo, qualora la situazione sanitaria lo permettesse la direzione gara comunicherà alla partenza la modalità di svolgimento delle premiazioni.

Foto tratte dalla pagina Facebook www.facebook.com/5castellibedizzole

 

 

I commenti sono chiusi.