Golf Nations Cup Press 2023: Germania al comando

POZZOLENGO - Allo Chervo' Golf San Vigilio, dopo la prima giornata di gare, Italia terza alla Nation Cup 2023.

Con una superba prestazione di squadra la Germania conduce le danze alla Nation Cup 2023, il Campionato europeo di doppio al quale prendono parte centodieci giornalisti di undici Nazioni.

Sui green del Chervò Golf Spa & Resort San Vigilio di Pozzolengo (Bs), i giornalisti tedeschi hanno distanziato di 8 colpi la Repubblica Ceca e di 13 colpi l’Italia. Ai piedi del podio l’Austria con 278 colpi totali e la Gran Bretagna con 279.

La prima giornata di gara ha sofferto la partenza ritardata a causa della nebbia che poi, levandosi, ha invece svelato ai colleghi europei la bellezza dei luoghi e la perfetta manutenzione del campo che ha retto ottimamente alla grande quantità di pioggia caduta alla vigilia.

Oggi le seconde e decisive 18 buche si giocheranno con formula Fourballs (ogni giocatore imbuca la sua pallina, ma ad ogni buca viene considerato solo il risultato migliore della coppia), mentre nella giornata inaugurale ci si è sfidati con la formula Louisiana.

Oggi gran finale con un intermezzo d’eccezione attorno alle 12: si sfideranno sul campo da golf il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’ex ct della Nazionale di calcio Cesare Prandelli e la medaglia d’oro olimpica di tiro con la pistola ad Atlanta Roberto Di Donna.

Fontana porterà ai giornalisti europei il saluto della Regione, che ha supportato l’evento con grande convinzione fin dal primo abbozzo. Con la Regione supportano la Nations Cup 2023 il Consorzio Garda Lombardia, Docus Japanese Golf Technologies,Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Galbusera, GP Sport, OMW Golf Shoes, Ushak e l’azienda toscana Visconti.

 

 

I commenti sono chiusi.