Serata di lavoro per i vigili del fuoco della zona del Garda trentino. I vigili del fuoco di Riva del Garda comunicano che la SS 249 Gardesana Orientale è chiusa per frana all’altezza di Tempesta, alla progressiva km 394 (poco prima dell’ultima galleria salendo da Malcesine verso Torbole).
I pompieri rivani sono stati attivati per una quindicina di interventi legati al protrarsi delle avverse condizioni meteo (allagamenti e smottamenti), in particolare nel comune di Nago Torbole e in supporto al Corpo di Arco.
Sulla strada SS 240 della Maza, che di fatto è diventata un fiume di acqua e fango, sono state assistite due signore e diverse autovetture a fare inversione a U, per evitare l’esondazione di uno scarico dalla montagna.
La strada della Maza è stata chiusa da una pattuglia della Polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro, che fa sapere che “la riapertura sarà valutata a seguito del ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione”.
La Protezione civile trentina ha emesso un nuovo avviso che porta al livello di moderata (arancione) l’allerta dalle ore 18:00 di oggi, lunedì 30, alle ore 22:00 di domani, martedì 31 ottobre, su tutto il territorio provinciale, sempre per possibili rischi idrogeologici e idraulici.
I commenti sono chiusi.