Con il patrocinio del Comune di Desenzano e la collaborazione di ABC-Italy e della Lega Navale di Desenzano, da sempre attenta alle tematiche ambientali e sociali, un incontro per parlare del futuro del Lago di Garda, meta turistica ma anche patrimonio naturale ed ambientale.
Venerdì 3 novembre nella sede di Palazzo Todeschini, si alterneranno gli interventi di ricercatori ed esperti della biodiversità e della sostenibilità, per dare uno sguardo attento e consapevole al lago più grande d’Italia, tra tutela e ricerca scientifica.
L’incontro sarà introdotto dal dott. Giuseppe Fiore, presidente ABC-ITALY, associazione di promozione sociale. A seguire, l’intervento di Daniele Manzini, vice presidente della Lega Navale Desenzano, conoscitore del patrimonio nazionale e studioso delle tematiche relative alla biodiversità ed alla sostenibilità del lago di Garda.
La dott.ssa Marina Amadori, ricercatrice post-dottorato presso il CNR-IREA illustrerà i progetti di ricerca avviati sul Benaco, mentre il dott. Mariano Bresciani, ricercatore CNR, presenterà il ‘Progetto Alplakes’.
L’evento è anticipato da un aperitivo alle ore 18 presso il Cafè Bosio in Piazza Malvezzi, 5.
Il costo della partecipazione è di 7,50 euro (nel prezzo è compreso l’aperitivo), registrazione obbligatoria al link:https://abc-italy.it/ o al numero 351 5373885.
L’evento è anticipato da un aperitivo alle ore 18 presso Cafè Bosio in Piazza Malvezzi, 5, Desenzano.
Altre info QUI.