Un giocattolo per un sorriso: raccolta solidale
DESENZANO DEL GARDA - Sabato 4 e Domenica 5 novembre presso Le Vele di Desenzano la raccolta solidale "Un giocattolo per un sorriso". Domenica 5 busker festival con animazioni e giocolieri.
Sabato 4 e domenica 5 novembre, presso il Complesso commerciale Le Vele di Desenzano del Garda, si terrà la raccolta solidale “Un giocattolo per un sorriso”.
Promossa da Promos e organizzata in collaborazione con il Lions International – Distretto 108 IB2 Zona 41 e 42 del Garda, l’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere ogni tipo di giocattolo – da tavolo, bambole e peluche – da destinare ai bambini meno fortunati.
Per partecipare a questa nobile causa si dovranno portare i propri giochi usati, purché in buone condizioni, integri, funzionanti, puliti, senza componenti elettroniche e non puzzle, al punto di raccolta situato nella galleria del Complesso Commerciale, dalle ore 14.30 alle ore 20.00.
Per ogni donazione verrà rilasciato un buono spesa da utilizzare nei negozi de Le Vele proporzionale al peso dei giocattoli offerti: 10 euro tra i 5 e i 10 kg e 15 euro per donazioni superiori a 10 kg. (5kg è il peso minimo accettato). Il regolamento della promozione solidale è disponibile sul sito del Complesso Commerciale e presso il desk.
Domenica il busker festival
Inoltre, domenica 5 novembre dalle 14.30 alle 20 presso Le Vele si svolgerà il busker festival: un pomeriggio spensierato con animazioni di artisti di strada, giocolieri e musicisti per continuare a festeggiare insieme l’opening del Complesso Commerciale.
Nuove aperture in galleria
Nel frattempo procede il piano di nuove aperture in galleria: a breve verrà inaugurato il Bar Riviera la cui presenza renderà ancora più ricca l’offerta de Le Vele per colazioni, pranzi veloci, snack e aperitivi.
Dichiarazione di Nicola Gioglio, direttore del Complesso Commerciale Le Vele: “La raccolta solidale di giochi usati, che segue la precedente raccolta di capi d’abbigliamento di seconda mano, ha una duplice valenza: non solo un gesto di generosità verso i più bisognosi, ma anche un modo far vivere una nuova vita a giocattoli non più utilizzati rendendo così felici altri bambini meno fortunati. Un’iniziativa che sensibilizza verso la cultura della sostenibilità, basata sul risparmio energetico e sul riciclo tramite raccolta differenziata ma anche sul riuso di oggetti.”
I commenti sono chiusi.